Prosegue l’opera di allestimento del roster del San Matteo Messina in vista della nuova stagione sportiva che vedrà impegnata il club biancorosso in serie B Femminile. La società peloritana ha comunicato di avere confermato per la stagione 2023/2024 anche il playmaker Elisabetta Scardino, ormai una veterana della formazione messinese.
Queste le sue prime parole in vista della stagione alle porte: “Sono entusiasta di affrontare questa nuova stagione con quella che ormai considero una seconda famiglia. La scorsa stagione, nonostante i molteplici infortuni, abbiamo raggiunto un ottimo secondo posto. Sono certa che anche quest’anno otterremo grandi risultati sotto la guida di Simona Grillo e con il solito spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinte. Sono pronta a mettermi a disposizione della società e delle mie compagne dando il mio massimo contributo.”
Nel frattempo è arrivata in Sicilia l’argentina Ianina Martinelli, accolta all’aeroporto di Fontanarossa dal dirigente Gianni Ingrassia e da Federica Polizzi. Alla nuova giocatrice la società ha augurato una stagione ricca di soddisfazione sia di squadra che personali. Infine saranno otto le compagini al via della massima serie regionale femminile: oltre a biancorosse e Giuseppe Rescifina che difenderanno i oloro della città di Messina, al via anche Stella e Verga Palermo, Pallacanestro Viagrande, I have a team Ragusa, Katane Basket e Golfobasket Alcamo.