Calcio

Il San Fratello firma il colpo. Morello e La Marca abbattono l’ex capolista Rocca

Al Gagliani di San Fratello i padroni di casa regolano per due reti a zero il quotato Rocca di Capri Leone. A sbloccare il match ci pensa il solito bomber Morello che è abile ad insaccare di prima intenzione un assist servito al bacio dal compagno di reparto Naro. Nella ripresa sempre il solito “Bobone”, cognome attribuito da tutto lo spogliatoio neroverde, va vicino alla doppietta colpendo la traversa con una spettacolare sforbiciata al volo che in caso di marcatura avrebbe fatto venire giù lo stadio.

Ma è solo questione di tempo ed arriva il due a zero finale con la marcatura di La Marca, il vero motorino del san fratello ed efficace anche in zona gol. Un San Fratello che non rischia praticamente nulla in difesa, e che sfiora più volte il gol ponendo in essere un’autentica prova di forza che rilancia i neroverdi in piena zona play off. Sul finale si registra l’espulsione del tecnico Reale, reo di aver detto qualcosa di troppo al direttore di gara.

Il San Fratello porta così a casa tre punti meritati e per il Rocca si apre una settimana complicata, poiché deve recuperare in fretta fiducia e soprattutto uomini per l’impegnativa partita gara esterna contro il Due Torri. “Le troppe assenze – dice il mister ospite Lombardohanno condizionato la nostra gara e alcuni dei miei ragazzi non hanno interpretato bene la partita. Abbiamo subito l’agonismo avversario oltremisura. Poi nella ripresa la gara è stata giocata con piglio migliore, ma non avevamo la qualità necessaria per impensierire seriamente la difesa avversaria. È un momento difficile per noi. Contro l’Acquedolci, pur nella sconfitta, abbiamo fatto una buona prestazione ma che stiamo pagando in termini di infortuni. La squadra ha perso la propria identità, spero in settimana di richiamare la massima concentrazione e di recuperare almeno un paio di giocatori per noi fondamentali”.

L’ex capolista Rocca

Asd San Fratello – Usd Rocca di Caprileone 2-0
Marcatori: 11′ Morello, 74′ La Marca
San Fratello: Bontempo, Regalbuto, Salanitro, Foti, Oddo, Gerbino, La Marca, Naro, Calabrese, Morello, Galati. A disposizione: Crimaldi, Cortese, Caprino, Murabito, Scornavacche, Sanna, Nicosia. Allenatore: Reale Antonio.
Rocca: Caruso, Artale, Sapone, Giacobbe, Carrello, Lombardo, Parasiliti, Truglio, Protopapa, Onofaro, di Giandomenico. A disposizione Bontempo, Milia, Casella, Fabio, Lombardo L. Allenatore: Lombardo Giuseppe.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago