14.2 C
Messina

Il Rosmarino riparte dalle conferme di Ghirardi, Frisenda, Galati e Arcuri

Il Rosmarino, neopromosso in Eccellenza, ha comunicato le prime conferme di quattro degli artefici della storica promozione in Eccellenza: il muro argentino Santiago Ghirardi, il “tuttocampista” Antonino Frisenda, il jolly Gianluca Galati e l’esterno d’attacco Tony Arcuri. Frisenda ha il vizio del gol (ben nove nell’ultimo torneo), Galati è capace di ricoprire diversi ruoli, dalla difesa al centrocampo, mentre Arcuri ha firmato ben 41 reti in una stagione e mezza.

Rosmarino
Il ds Castrovinci e il bomber Arcuri

Il club ha ricordato sui social uno dei momenti più emozionanti ed iconici della scorsa stagione in Aluntina-Rosmarino, quando proprio Galati percorse ben settanta metri, lasciandosi alle spalle quattro avversari e crossando di sinistro sul piede del bomber Tindaro Calabrese, che siglò l’1-0 a pochi secondi dallo scadere, firmando una vittoria importantissima per l’esito finale della stagione.

Soddisfatto il direttore sportivo Federico Castrovinci: “Arcuri è uno di quegli attaccanti che, come si dice nel glossario calcistico, “vede la porta”. I 41 gol realizzati dimostrano che a volte bisogna scommettere sui calciatori. È uno di quegli attaccanti al quale dai la palla e sa bene cosa fare. Sicuramente l’Eccellenza sarà un campionato irto di insidie, ma confido in lui e sono sicuro che si ritaglierà uno spazio importante anche quest’anno”. Il dirigente, ai nostri microfoni, ha svelato che anche Paterniti, Zingales, Iuculano e Calabrese dovrebbero ripartire dal piccolo centro di Militello, voglioso di stupire ancora.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO