Il Rosmarino Calcio ha ufficializzato l’inizio della preparazione sportiva pre-campionato, sancendo l’inizio della nuova stagione. La squadra verrà affidata in questa fase al preparatore atletico Salvatore Messinese, che è anche allenatore in seconda. Giovane intraprendente, dalle qualità non indifferenti, e soprattutto preparato per la categoria che la formazione di Militello Rosmarino andrà ad affrontare.
Lo scorso 14 agosto il club è stato funestato dalla prematura scomparsa di Salvatore Tomasi, “ragazzo sempre solare e gentile”, vittima di un incidente stradale. Già allora il club si era detto unito “come una grande famiglia allargata”, abbracciando i fratelli Giulia e Lorenzo, la mamma Lia e il papà, presidente del club. Ai funerali era presente la dirigenza e squadra al completo del Città di Sant’Agata, insieme ai tifosi del gruppo Kaos ‘96, che hanno voluto rendere omaggio al giovane.
Ecco perché per il club sarà un anno particolare: “La ferita subita difficilmente si rimarginerà presto, ma è proprio per questo che abbiamo deciso di iniziare sin da ora. Dobbiamo accettare quello è successo per quanto difficile possa essere, non possiamo modificare il corso degli eventi ma affrontare le difficoltà sempre a testa alta. Cercheremo di dare dimostrazione che la nostra lealtà, i nostri sacrifici e la nostra voglia di fare del bene ci guideranno verso obiettivi importanti”.