Il mercato invernale per il RoccAcquedolcese si è contraddistinta soltanto per alcuni assestamenti in entrata e in uscita. Hanno salutato Manuel Merlino e Anthony Genovese, che si sono accasati alla Nuova Azzurra, e Benedetto Di Bartolo, che vestirà la maglia della Santangiolese. In entrata, dopo avere valutato età, logistica e costi, sono arrivati l’attaccante Pascal De Gregorio e il centrocampista francese Pamuk Deniz.
L’uomo mercato Nino Liprino ha stilato un bilancio della prima metà di stagione, che la matricola ha chiuso in piena zona play-off, davanti a Leonzio e Nebros: “La società naturalmente è soddisfatta di quanto raccolto nel girone d’andata. Tutti i componenti della rosa sono andati oltre le aspettative, quindi l’idea di stravolgere il gruppo non ci ha nemmeno sfiorato. L’aspetto più importante della finestra di mercato è stato riuscire a trattenere i tre-quattro giocatori che avevano richieste ‘migliorative’ da parte di altre società. Per il resto, abbiamo preso atto e assecondato la volontà dei ragazzi in uscita di andare a giocare con continuità, mentre in entrata abbiamo cercato di accogliere le richieste dello staff tecnico”.
Non si può escludere un ultimo correttivo: “In realtà avevamo provato a prendere anche un play, ma il mercato non offriva molto, almeno per quello che riguarda giocatori con le caratteristiche a noi gradite. Monitoreremo la lista degli svincolati e se dovesse capitare l’occasione giusta non ci faremo trovare impreparati. Ringrazio gli amici Marino e Molino per la collaborazione e i preziosi suggerimenti nella ricerca dei giocatori che facevano al caso nostro”. Già martedì la squadra si è ritrovata al campo per riprendere la preparazione, dopo tre giorni di riposo concessi da mister Palmeri. Mercoledì sera è prevista la consueta cena di fine anno.