Si arricchisce di una nuova pedina il mercato in entrata del RoccAcquedolcese. È stato, infatti, definito l’ingaggio del trequartista argentino offensivo Marcos Vergara, proveniente dal San Fratello. Giocatore moderno che ama giocare tra il centrocampo e l’attacco, sa fare gol oltre a mettere l’attaccante davanti la porta. Abile nel tiro da fuori area, sa saltare l’uomo con facilità.
Diversi dirigenti nebroidei lo avevano già visto all’opera nella scorsa stagione in un paio di amichevoli disputate da avversario e si erano ripromessi di portarlo in biancoverde. Il ragazzo vive e lavora a Sant’Agata Militello, ragion per cui è stato semplice prendere informazioni anche da un punto di vista caratteriale. Alla trattativa ha voluto partecipare anche mister Bongiovanni, che lo ha allenato lo scorso anno e si è speso per il buon esito dell’operazione. Il calciatore aveva ricevuto numerose richieste e sembrava diretto al neopromosso Rosmarino.
A presentarlo è proprio Bongiovanni: “L’ho avuto in squadra con me la stagione scorsa e credo di conoscerlo abbastanza bene. Può giocare dietro la prima punta o dietro le due punte. In una formazione più offensiva può agire anche da centrocampista. Ci sono pochissimi giocatori nei dilettanti con le sue caratteristiche. Sono pronto a scommettere che sarà il valore aggiunto della Polisportiva. Mi sono permesso di consigliarlo solo perché ho avuto modo di conoscerlo anche come persona e posso dire che un ragazzo per bene, molto educato e disponibile. Si integrerà facilmente nel gruppo, anche perché conosco molti dei ragazzi già in rosa e sono certo che lo aiuteranno da questo punto di vista”.