Importante e meritata vittoria per il RoccAcquedolcese di mister Palmeri contro il Real Siracusa, anche se il 4-1 conclusivo è leggermente eccessivo per quanto si è visto in campo fino al 74′. I locali, in vantaggio dal 30’ grazie a un gol di Paolo Genovese lanciato da Zingales, si sono fatti raggiungere da Alfò in una delle poche azioni degne di nota degli ospiti. Precedentemente si era registrato un unico intervento importante di Caserta.
L’espulsione del portiere aretuseo per atterramento al limite dell’area di Antony Genovese lanciato a rete ha cambiato gli equilibri. Cangemi, appena entrato, ha ricevuto palla sul lato sinistro del campo, si è accentrato e ha calciato forte sul primo palo, portando in vantaggio il RoccAcquedolcese al 77′.
Il Real Siracusa in dieci uomini non riesce più ad arginare le folate degli avanti bianco-verde-azzurri che chiudono il match prima con Peppe Mazouf, che di testa insacca sul palo lontano un cross proveniente dalla destra, operato dal migliore in campo, Paolo Genovese, poi con un assolo di Antony Genovese, che pochi minuti prima aveva anche colpito un clamoroso palo. Per Zingales e compagni tre punti d’oro che prolungano l’avvio da sogno e cancellano anche i ko con l’Igea Virtus, raggiunta in vetta alla classifica insieme a Modica e Nebros. L’obiettivo salvezza sembra ampiamente alla portata e nonostante la cautela della dirigenza è lecito sognare.