Nonostante la sconfitta casalinga subita contro il Comiso per 2-1 si chiude un 2022 indimenticabile per il RoccAcquedolcese. Un anno che ha visto i ragazzi di mister Palmeri trionfare già nel mese di aprile da formazione imbattuta il campionato di Promozione e chiudere al quinto posto il girone d’andata del campionato di Eccellenza girone B.
Resta l’amaro in bocca per le ultime tre partite disputate ma il calcio è questo: a volte si vince con un tiro in porta, a volte si perde subendo due tiri nello specchio della porta, uno a tempo scaduto nel primo tempo e uno al 95’ del secondo tempo per una prodezza dell’avversario.
La settimana comunque non è stata facile tra la squalifica di Agolli, la cessione di Merlino e l’infortunio di Conti, suo sostituto naturale nel ruolo. Inoltre il tecnico ha perso anche Carroccio, destinato a spostarsi al centro della difesa. In conclusione il mister si ritrovava con 14 giocatori arruolabili, di cui cinque juniores: tre sono partiti titolari con l’arretramento del centrocampista 2005 Giuttari nel ruolo di esterno destro basso come unica soluzione possibile.
Ma che non fosse la giornata ideale si è intuito quando, sul risultato di parità, Scolaro da meno di un metro dalla porta rimasta vuota, mandava clamorosamente la palla fuori. Il resto è storia: un Comiso propositivo, mostrando di crederci sino alla fine, ha portato a casa tre punti importanti. Adesso società e staff tecnico si incontreranno per fare il punto della situazione e programmare il girone di ritorno. Dopo la consueta cena per le festività natalizie verrà definito il programma degli allenamenti nel periodo festivo, oltre alle naturali riflessioni sulla rosa attuale e sui conseguenti correttivi da apportare.