17.6 C
Messina

Il Rocca batte il Troina e vola in testa alla classifica. Decide Lucarelli al 95′

Il Rocca fa 10 e lode. All’ultimo respiro Lucarelli regala una gioia immensa a propri tifosi, un gol arrivato all’ultima azione mettendo il sigillo su una partita bellissima che la squadra biancazzurra ha voluto vincere con convinzione e caparbietà. Nuovo Comunale in visibilio per i ragazzi di mister  Ricciardello, che si gode un primato forse inaspettato.

Gli undici titolari scesi in campo del Rocca
Gli undici titolari scesi in campo del Rocca

Partita molto vibrante già in avvio con il Troina che mostra il piglio della prima della classe e si rende pericolosa con i suoi uomini in avanti. Ma al 21’ Biondo si mette in proprio e scompagina lo schieramento difensivo degli ospiti fino all’atterramento in area di rigore decretato dell’arbitro Galipò di Firenze. Dal dischetto Mario Russo non lascia scampo. Rocca in vantaggio. Il Troina non sta a guardare e sfiora subito il pari al 25′ quando Adieyemò fallisce il facile tocco sottomisura, mettendo la palla da pochi centimetri dalla linea di porta su traversa e palo. Davvero incredibile. Il Rocca però capitola ugualmente 4 minuti dopo per il gol di Piyuka. Tutto da rifare. Il finale del primo tempo è funambolico. Di Marco di fa espellere per doppia ammonizione, il secondo giallo per fallo su un indemoniato Santino Biondo. Al 45’ ancora Mario Russo diventa goleador portando in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa i ritmi sono meno forsennati e quando il gioco sembrava in mano del Rocca, gli ospiti si rifanno sotto grazie a Diop che sfugge alla difesa e sigla il 2-2. Boccone amaro per il Rocca, ma la gara è lunga e ancora può approfittare del vantaggio numerico in campo. Ci prova Biondo su l’appoggio di Ciraolo e poi tenta il colpo di testa che però non sortisce effetti.

Rete del pareggio su calcio di rigore ad opera del capitano Russo
Rete del pareggio su calcio di rigore ad opera del capitano Russo

Nel finale i biancoazzurri sono tutti in avanti, a perdifiato, per tentare di sgambettare la capolista. Lucarelli coglie la traversa. Sembra oramai scritto il 2-2. Ma all’ultima azione, Mario Russo vede Lucarelli sulla sinistra, ha il tempo di entrare in area e far partire il diagonale dell’apoteosi. E’ il 3-2. Il Rocca è in testa alla classifica nel campionato di Eccellenza con 10 punti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO