Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Rally del TirrenoDanilo Novelli e Roberto Longo hanno vinto l'ultimo Rally di Taormina

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni, ha avuto un grande successo. La nuova linfa che la New Turbomark Rally team è riuscita ad imprimere alla gara si basa soprattutto sulla grande interazione con il territorio: la perla jonica e i suoi dintorni sono un ambiente ideale per una manifestazione sportiva che in questi luoghi di per sé sfavillanti, diventa un vero e proprio evento.

Rally di Taormina

Le nuove date del Rally di Taormina

Fino al 2023 si è scelta la prossimità con la festa dell’Immacolata, adesso gli organizzatori puntano alla titolazione per il 2025 e in tal senso hanno chiesto e ottenuto dalla Federazione l’anticipazione della gara al 23-24 novembre anche allo scopo di entrare stabilmente a far parte del Campionato Siciliano, l’intensa e apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport. Lo scorso anno, dopo il successo del 2022, a vincere furono Danilo Novelli e Roberto Longo con la Skoda Fabia della stessa scuderia organizzatrice.

Il pilota messinese di Santa Teresa di Riva e il navigatore pattese arpionarono il successo all’ultima prova speciale allorquando Maurizio Rizzo e Antonio Pittella, che si trovavano al comando, dovettero abbandonare per una toccata. Secondi risultarono i lombardi Pietro Porro e Alberto Contini, anche loro su Skoda Fabia, e terzi l’altro santateresino Michele Coriglie, con alle note il toscano Federico Grilli sulla Peugeot 208 Gt Line.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia