Ricco il programma di attività che coinvolgeranno il coach della Nazionale Italiana Simone Pianigiani e lo staff tecnico in occasione delle “Giornate Azzurre” che partiranno il 20 e 21 aprile a Messina. Il 20 è previsto l’allenamento delle selezioni 2000 e 2001 presso la Cittadella Universitaria ed il clinic integrato “Il miglioramento individuale, dai requisiti fisici e mentali al perfezionamento tecnico/tattico”, Relatori: Simone Pianigiani, Andrea Capobianco, Maurizio Cremonini e Massimo Sigillo. Sempre a Messina, al Policlinico universitario, alle 10.30 del 21, si terrà la Lectio Magistris “L’importanza del lavoro di staff”, relatore: Simone Pianigiani.
Prevista una giornata di lavori anche nel capoluogo regionale: il pomeriggio del 21 aprile al PalaMangano di Palermo ci sarà l’allenamento della selezione 1999-2000 e l’incontro dal titolo: “Proposta pratica per lo sviluppo delle abilità”, relatore Maurizio Cremonini.
Le “Giornate Azzurre” si concluderanno mercoledì 22 aprile a Ragusa con la lezione alla Scuola dello Sport dal titolo “Formare una Squadra”, relatore: Simone Pianigiani, ed il clinic integrato “Il miglioramento individuale, dai requisiti fisici e mentali al perfezionamento tecnico/tattico”.