16.1 C
Messina

Il Pro Falcone scappa sul 3-0 ma scompare nella ripresa e il Villarosa pareggia

Ancora una delusione per il Pro Falcone, che nel nono turno di campionato nonostante una grande prestazione si fa clamorosamente raggiungere al 96′ sul 3-3 dal Villarosa, dopo essere stato addirittura avanti per 3-0. L’inizio di stagione vede i giallorossi ad appena 9 punti, con ben sei pareggi e una sola vittoria, che non rispecchiano il valore della rosa e del gioco mostrato. Adesso ci sarà una sosta, con il turno di riposo da osservare, ma urge cambiare passo. Per indisponibilità del Comunale la partita si è giocata in campo neutro a Santa Lucia.

Pro Falcone
L’undici titolare del Pro Falcone

Primo tempo dominato dal Pro Falcone, che colleziona tante occasioni da gol, manovre corali a due tocchi e giocate personali di alto livello. Già al 13′ arriva il vantaggio sugli sviluppi di una punizione calciata da D’Anna: Carini aggancia in area e con un gran sinistro trafigge il portiere. Giallorossi in pieno controllo della partita: prima si vedono annullare un gol con Carini e poi trovano il raddoppio al 37′ con Maisano che di testa raccoglie lo splendido cross di Alessandro. Nella ripresa al 53′ il tris ancora con Carini, che trasforma un rigore concesso per atterramento di Maisano. Con il triplo vantaggio il Pro Falcone abbassa la guardia e ne approfitta il Villarosa che prima colpisce un clamoroso palo e poi realizza due gol nel giro di sei minuti.

Pro Falcone
Non è bastata la doppietta di Biagio Carini al Pro Falcone

Accorcia al 63′ con una splendida conclusione al volo di Lombardo e al 69′ con Cordaro che con un preciso pallonetto supera Benfatta. L’inerzia della gara cambia completamente col Villarosa che sfiora il pari in due occasioni ma prima Benfatta e poi Chiofalo salvano miracolosamente la propria porta. Il pareggio arriva, però, proprio all’ultimo respiro con un eurogol di Lo Digo, che da fuori area calcia e trova il sette. Il Pro Falcone deve recriminare per un successo gettato al vento per la troppa sufficienza con cui ha giocato il secondo tempo e la cattiva gestione del triplo vantaggio. La società ha ringraziato la Pro Mende e l’assessore Merulla per l’ospitalità e la disponibilità mostrata nel concedere il proprio campo sportivo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO