11.2 C
Messina

Il Pro Falcone non sfonda, la Santangiolese cresce nel finale: 0-0 nell’anticipo

Termina con un pareggio a reti inviolate l’anticipo della seconda giornata del girone B di Promozione. Il Pro Falcone non va oltre lo 0-0 in trasferta contro la Santangiolese. Primo tempo in cui parte forte il Pro Falcone, illuminato dalle giocate di D’Anna che al 7′ lancia lungo per Cangemi anticipato in angolo prima del tiro. All’8′ si mette in proprio con una percussione centrale e un tiro rasoterra fuori di poco e al 10′ ci prova direttamente da calcio d’angolo ma Bontempo si salva con un gran intervento. Al 25′ è Cangemi ad avere una grande occasione, su cross di Russo riceve palla a centro area ma conclude altissimo. Al 31′ la prima occasione pericolosa dei padroni di casa con Oddo che con un diagonale da sinistra impegna Benfatta con una parata bassa.

Santangiolese
Il vice capitano della Santangiolese Tindaro Pintaudi in campo nella ripresa

Nella ripresa parte ancora forte il Pro Falcone che al 51′ reclama un rigore per un fallo su Cangemi, l’arbitro lascia correre. Subito dopo si infortuna D’Anna, che è costretto a uscire. Il tecnico Alizzi che cerca soluzioni differenti in avanti per tentare di vincere il match. A questo punto cambia l’inerzia della gara con la Santangiolese che si fa più propositiva, al 67′ una punizione dal limite di Pintaudi sfiora il palo e al 69′ arriva il gol di Oddo annullato però per fuorigioco. Al 78′ ancora una punizione dal limite ben parata da Benfatta. Nel finale s’abbassano i ritmi anche per il forte caldo e le due squadre si accontentano del pareggio. I giallorossi avranno una domenica di riposo prima della ripresa degli allenamenti in vista del match contro il Gorgone Delia, la Santangiolese sarà invece di scena sul campo del San Fratello.

Santangiolese-Pro Falcone 0-0
Santangiolese:
Bontempo, Cicero, Pintaudi F., Fantino, Saccà, Monte, Oddo (45′ Conti), Nibali (66′ Pintaudi T.), Tuccio, Mastriani (90′ Ricciardi), Todaro. All: Ioppolo. 
Pro Falcone
: Benfatta, Russo, Bucolo (63′ Mazzagatti), Chiofalo, Mosca, D’Anna (53′ Alessandro), Imbesi, Di Stefano, Scardino (28′ Cariolo – 87′ La Macchia), Carini, Cangemi (53′ Mendolia).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO