13.1 C
Messina

Il Pro Falcone espugna Sinagra e conquista un successo con vista playoff

Vittoria importantissima per il Pro Falcone che batte il Sinagra in trasferta per 3-2, portando a casa tre punti fondamentali per la corsa playoff. Nella prima frazione di gioco i giallorossi partono contratti e subiscono gli avversari che al 20′ vanno in vantaggio con un tiro da fuori di Giubba deviato da Zappia che si insacca spiazzando Benfatta. Il Pro Falcone prova a reagire non riuscendo però a concretizzare ed arrivare al pareggio.

Sinagra
Il Sinagra lotta per mantenere la categoria (foto 3mtv)

Ci pensa il solito Carini al 43′ a trasformare una punizione da distanza siderale, portando i suoi sull’1-1. Nella ripresa i ragazzi di mister Bitto trovano coraggio e fiducia, proponendosi sempre più nella metà campo avversaria, arrivando al vantaggio al 74′ con uno splendido gol di testa di Maisano su angolo calciato dal solito Carini. Il Pro Falcone appare in controllo della partita e prima dello scadere arriva il tris con una magnifica punizione dal limite di Adamo.

Brivido finale per i giallorossi, che al 92′ si fanno male da soli con l’autogol di Maisano che devia nella propria porta un calcio d’angolo. Non succede più nulla però sino al triplice fischio dell’arbitro, che fa esplodere di gioia la squadra giallorossa che complice la terza vittoria in trasferta della stagione sale al quarto posto in classifica superando il Milazzo. Per il Sinagra mercoledì il recupero contro la Castelluccese, determinante in chiave salvezza.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO