12.4 C
Messina

Il presidente Mantia traccia il bilancio stagionale del Green Basket Palermo

Si affida alle pagine del sito ufficiale del Green Basket per tracciare il bilancio della stagione, Fabrizio Mantia, presidente della società palermitana, partita con grandi aspettative nel campionato di serie C Nazionale. Il quarto posto finale è stato sicuramente un piazzamento onorevole, conseguito dopo alcuni infortuni importanti e l’avvicendamento alla guida tecnica del team biancoverde.

Il presidente del Green Basket
Il presidente del Green Basket, Fabrizio Mantia

“La stagione sportiva appena conclusa – esordisce il presidente – è stata senza dubbio positiva, per renderla straordinaria forse è mancato il risultato eclatante ma senza meno si può affermare che il Green è vivo e gode di ottima salute. Prima di  fare un analisi dettagliata, è doveroso ringraziare tutti i nostri prestigiosi sponsor senza i quali nulla di tutto questo sarebbe possibile. In Serie C Nazionale, il quarto posto finale a pochissimi punti dalla prima non è poi così male, qualche infortunio di troppo Lombardo all’inizio stagione ed il pivot Tagliabue che ha terminato anzitempo la sua stagione, ci hanno fatto perdere qualche match di troppo e dire che il roster costruito ad inizio stagione sembrava di assoluto livello ed in grado di centrare i primissimi posti”.

Giorgio Bonanno
Giorgio Bonanno

La disamina del massimo dirigente del Green non può riguardare anche la conduzione tecnica della squadra, ma anche la presenza nel girone di avversari di ottimo livello: “I due allenatori molto competenti che si sono seduti in panca, Giordano prima e Bonanno poi, forse  hanno trovato un gruppo che non si è mostrato granitico come occorreva che fosse per vincere il campionato. Detto questo però non va dimenticato anche il valore degli avversari e comunque alcune vittorie in casa rimarranno leggendarie come quella col Cefalù, i nostri occhi e la nostra mente hanno nitide le immagini di un Paladonbosco festante  con oltre mille spettatori, una vera festa di sport! In ogni caso voglio ringraziare a nome mio e della dirigenza tutti i ragazzi specie quelli che hanno giocato meno. il nostro grazie va quindi ai Lanfranchi, Mantia, Alessandra, Forzano, oltre che ai Maritano, Bontempo, Trevisano, Pezzarossa etc”.

Ruolo determinante nella stagione appena conclusa lo ha svolto il pubblico palermitano: Il pubblico spesso è stato il sesto uomo in campo ed alcune partite di cartello hanno registrato il tutto esaurito, gli spalti colorati di verde sono stati un vero spettacolo nello spettacolo. Una nota importante una sola multa durante tutto il campionato segno di una maturità, sportività e correttezza che in qualche campo in trasferta non abbiamo riscontrato”.

Peppone Lombardo
Peppone Lombardo, sempre tra i protagonisti

Dopo i ringraziamenti allo staff tecnico, allo staff medico ed a tutti i collaboratori della società, il presidente Mantia non nasconde la soddisfazione per la convocazione questa stagione del primo giocatore Green in una Nazionale: Peppone Lombardo. Per l’ex ala grande dell’Amatori Messina tira aria di riconferma: “Abbiamo avuto il privilegio di avere convocato un nostro giocatore in Nazionale, quella  del tre contro tre, il nostro Peppone si è ben distinto ai raduni superando il primo taglio rientrando nel gotha di quei giocatori  capaci di dare il meglio in questa disciplina. A Lombardo va il nostro ringraziamento ed i complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto. Siamo certi che le nostre strade si incontreranno anche la prossima stagione”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO