Il San Matteo Messina ha comunicato l’avvenuta conferma per la prossima stagione di Giulia Ingrassia, playmaker, classe 2003, alta 162 cm. Ha militato sin da piccola nella formazione messinese ed è una delle giocatrici più giovani del gruppo che quest’anno sarà guidato da coach Francesco Romeo. Dopo l’esperienza accumulata negli ultimi due campionati, grazie a un buon minutaggio ottenuto a seguito del suo assiduo impegno, quest’anno ci si aspetta un ulteriore salto di qualità.
Giulia ha presentato così la stagione ormai alle porte: “Ho iniziato dalle giovanili fino ad arrivare in prima squadra con il San Matteo. Essendo stata sempre la più piccola del gruppo, confrontarmi con gente più grande e con più esperienza mi ha permesso di avere una crescita continua sia cestistica che personale. Quest’anno vorrei dare il massimo contributo per aiutare la squadra a raggiungere dei buoni obiettivi, grazie anche all’aiuto del nuovo coach Ciccio Romeo”.
Si tratta della settima conferma dopo le ali Ilenia Certomà e Martina Cosenza, le guardie Ileana D’Amico e Manuela Raffaele, il centro Simona Cascio e il play Elisabetta Scardino. In entrata si segnalano invece gli acquisti della guardia polacca Julia Michalik e del pivot ucraino Anastasiia Venzhik.