17.4 C
Messina

Il playmaker Gabriele Mentonelli è il secondo acquisto dell’Orlandina Basket

L’Orlandina Basket ha annunciato l’accordo in vista della stagione sportiva 2023/2024 con Gabriele Mentonelli, secondo innesto del mercato. Playmaker classe 2003, 180 centimetri di altezza, dopo avere terminato il suo percorso giovanile nel triennio all’Aurora Basket Jesi, Mentonelli ha fatto ritorno nella sua Matelica, dove ha giocato nelle ultime due stagioni sportive.

Orlandina Basket
Gabriele Mentonelli celebra un canestro

Alla sua prima stagione da senior, il giovane regista matelicese ha prodotto 4,8 punti a partita con un high di 19, garantendo un contributo importante in una stagione culminata con la vittoria del campionato di C-Gold. Confermato nel ruolo anche ad un livello più alto, nella scorsa stagione in serie B, Mentonelli ha ben figurato negli oltre 10 minuti di media a partita in cui è stato in campo, mettendo in mostra le sue ottime doti di ball handling, istinti realizzativi e la sua grande applicazione difensiva.

Queste le prime parole del neo giocatore paladino: “Sono davvero onorato di poter fare parte di un progetto come questo, in una piazza storica come Capo d’Orlando. Cercherò di fare tesoro e di mettere in pratica i consigli del coach e dei miei compagni per crescere e migliorare. Sarà una nuova esperienza ma sono pronto a dare tutto per la squadra, per lo staff e per i tifosi. A presto Orlandina”.

Orlandina Basket
Gabriele Mentonelli è cresciuto a Jesi

Questo il commento del direttore sportivo Antonio Sapone: “Siamo stati da subito molto convinti nella scelta di Gabriele Mentonelli come back up di Matteo Palermo nel ruolo di playmaker. Gabriele è un ragazzo con qualità tecniche molto chiare e ottimi margini di crescita, inoltre, non meno importante, nelle nostre valutazioni su di lui abbiamo sempre sottolineato la grinta e, più in generale, l’atteggiamento che ha spesso dimostrato quando è stato chiamato in causa nella scorsa stagione. Lo vediamo da subito pronto a dire la sua in questo campionato e, nello stesso tempo, a lavorare quotidianamente e crescere nel corso della stagione al fianco di un gigante del ruolo come Matteo Palermo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO