17.3 C
Messina

Il play lombardo Andrea Banin vestirà la maglia del Castanea per il terzo anno

Prosegue per la terza stagione il connubio tra Andrea Banin e il Castanea Basket 2010. Il playmaker vanta una lunghissima esperienza, principalmente in Lombardia, tra C Silver e C Gold (Nuova Olympia Voghera, Basket Club Serravalle, Phoenix Iria Voghera, Opera Basket Club fra le altre) fino all’approdo alla corte gialloviola nella stagione 2018/19 (serie D). Seguirà poi il ritorno in C Silver Lombardia (sempre a Voghera), prima dell’esperienza bis al Castanea nella stagione passata, dove ha brillato per leadership e media punti (16 ad allacciata per lui).

Castanea Basket Messina
Banin in pressione su Romeo (foto Mikhaela Cannizzaro)

Il 2021/22 si è poi concluso con il passaggio alla Vis Reggio Calabria. Adesso il play originario di Broni, centro della provincia di Pavia, è pronto a vivere la sua terza stagione in gialloviola. Queste le parole di Banin: “Rimango al Castanea prima di tutto perché qui mi sento a casa. Pur tra problematiche legate ad impianti fatiscenti e alla trascuratezza da parte delle Istituzioni, qui ho trovato persone cui sono molto legato, dalla società ai tifosi”.

L’atleta lombardo ha scelto la via della continuità: “Nonostante avessi offerte più che appetibili, e per questo ringrazio il mio procuratore Di Biaso, appena il coach Dani Baldaro ha firmato, abbiamo avuto un breve colloquio perché avevamo le idee chiare entrambi, io di sistemarmi qui e lui di affidarmi le chiavi della squadra. Sono felice di vestire per la terza stagione i colori del Castanea e spero di onorarli sempre al massimo delle mie potenzialità e ancora una volta da capitano. Buona stagione a tutti”. 

La società si è dichiarata orgogliosa per la riconferma di un messinese di adozione che ha sempre dimostrato il suo spirito d’appartenenza e attaccamento alla maglia, ragazzo che è diventato una bandiera del Baskin isolano e italiano in considerazione delle due finali nazionali con l’Ssr Baskin Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO