L’Asd Svincolati Milazzo ha comunicato con soddisfazione di avere firmato per la prossima stagione sportiva di serie B Interregionale Tomas Rimsa. Centro, classe 1996, lituano di 208 cm, sarà lo straniero che andrà ad occupare lo slot di atleta senza formazione italiana, forte di un passaporto comunitario. In carriera vanta esperienze in serie A2 lituana, serie A1 Austriaca e Lega due francese.
Nella passata stagione è giunto in Italia vestendo la maglia della Valdiceppo Basket, società con la quale ha realizzato 15.3 pt di media in trenta gare. Sarà il punto di riferimento nel pitturato ma disponendo anche di una mano educatissima da oltre l’arco amplierà le soluzioni offensive del roster di coach Flavio Priulla.
La società mamertina ha ringraziato il procuratore dell’atleta, Capasso, per il buon esito della trattativa. Nel frattempo lo staff tecnico sta definendo gli impegni precampionato: si partirà l’8 settembre a Capo d’Orlando contro l’Orlandina mentre giorno 21 sul neutro di Catania si affronterà la Siaz Piazza Armerina.