9.6 C
Messina

Il Pistunina saluta i play-off: con la Mamertina la beffa arriva dopo il 90’

Michael Cisterna (portiere Pistunina)
Michael Cisterna (portiere Pistunina)

Al “Garden Sport” il Pistunina si fa beffare dalla Mamertina (2-3) nel terzo dei 6 minuti di recupero finali decretati dall’arbitro. Con questo passo falso i rossoneri dicono matematicamente addio ai playoff nel girone B di Promozione. A tre gare dal termine della “regular season”, il distacco di De Maria e compagni dallo Sporting Taormina, vincente anche sulla Ciappazzi, è salito infatti a ben 17 lunghezze.

Messinesi di Miano falcidiati dalle assenze: squalificati Ghartey, La Speme e Ingemi, il tecnico Miano preferisce lasciare in panchina un “over” come il portiere Paolo Di Pietro per dare spazio tra i pali a Michael Cisterna (classe ’96).

Primo tempo abbastanza equilibrato: Cisterna ribatte di piede su Onofaro, mentre al 14’ viene annullata una rete – su segnalazione di un assistente – al rossonero Fabio Campo. Al 28’ Mamertina in vantaggio con Savarese, abile a sfruttare  un errore di De Maria. I rossoneri accennano a una reazione con Foresta a sfiorare il bersaglio. Al 35’ si fa male Danilo Munafò al cui posto subentra Enrico Durante. L’ultimo acuto della prima frazione è di Drago che impegna Cisterna.

Nella ripresa il Pistunina agguanta il pari con Antonino Briguglio, di testa, su preciso traversone da sinistra di Campo. Ma la Mamertina non ci sta e torna in vantaggio con Carcione, su rigore provocato da un atterramento di Savarese ad opera di Mangano. Il Pistunina si fa nuovamente sotto e al 25’ si rimette di nuovo in parità grazie a Durante. Nel finale c’è nervosismo e al 41’ Ginagò, subentrato al 9’, lascia il Pistunina in dieci uomini. Quando il 2-2 (che sarebbe servito solo a evitare la sconfitta, perché li avrebbe comunque estromessi dai play-out) sembrava ormai delineato, la Mamertina trova la zampata vincente con Cacciola.

PISTUNINA-MAMERTINA 2-3

PISTUNINA: Cisterna, Munafò S., Campo, Foresta, Mangano ( 22’st Angrisani), De Maria, Briguglio (9’st Ginagò), Saccà, Minissale, Munafò D. (35’pt Durante), De Grazia. All. Miano.

MAMERTINA: Raffiti, Mantegna, Curasì, Crascì, Prestimonaco, Carcione, Cacciola, Noto (32’st Corfisa), Savarese (20’st Orifici), Drago (27’st Smiraglia), Onofaro. All. Bontempo.

ARBITRO: Iapichino di Siracusa (Assistenti Di Stefano e Parrinello di Palermo).

RETI: 28’Savarese, 7’st Briguglio, 14’st Carcione (rig.), 25’ st Durante, 48’ st Cacciola.

NOTE: 41’ st espulso Ginagò, ammoniti Munafò S., Foresta, Mangano e Angrisani, angoli: 3-2, recupero 1’-6’.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO