Dopo il pesante K.O. subito in trasferta contro il Giarre, che ha interrotto bruscamente la serie positiva di quattro risultati utili consecutivi, il Pistunina al Garden Sport non è andato oltre lo 0 a 0 contro lo Sporting Adrano.
Bisogna evidenziare che l’attuale graduatoria non dà i giusti meriti allo Sporting Adrano di mister Cattafo, infatti i biancazzurri hanno avuto il merito di pareggiare nelle ultime due settimane contro il Città di Scordia e la capolista Biancavilla.
Mister Raciti vuole i tre punti e lo conferma il fatto che il Pistunina si schiera con un offensivo 4-2-4 con Lo Giudice e Minissale posizionati sulle corsie esterne. Nonostante il modulo offensivo la prima grande occasione è degli ospiti che all’11’ minuto con Petrullo colpiscono un clamoroso palo interno. I rossoneri soffrono l’inferiorità numerica a centrocampo, dato che gli etnei si sono schierati con un 4-3-3, che in fase difensiva diventa un 4-5-1. E cosi i leoni rossoneri non riescono a creare pericoli nella prima ripresa di gioco, mentre lo Sporting Adrano ha un’altra occasione al 40′ minuto con una prepotente percussione sulla destra di Mascali che scambia con Giuffrida e calcia sul fondo in diagonale.
Nella ripresa il Pistunina cambia qualcosa a livello tattico invertendo gli esterni difensivi (Caldore a destra e Napoli a sinistra) e ha allargato Ghartey, con Lo Giudice che agisce vicino ad Ancione. Al 10′ minuto ecco la prima chance per i padroni di casa con Lo Giudice che riceve una punizione battuta a sorpresa, ma spreca calciando alto dal limite. Al 16′ minuto Minissale cerca il jolly provando a sorprendere l’attento Tarascio direttamente da calcio d’angolo. La grande occasione, però per i leoni rossoneri, è al 27′ minuto quando i ragazzi di mister Raciti si guadagnano un calcio di rigore con Ancione, servito da Lo Giudice, che in area viene messo giù da Spitaleri. L’arbitro assegna la massima punizione e ammonisce il 4 ospite, ma Minissale calcia sul palo pur spiazzando il portiere. Colossale occasione per il Pistunina al 44′: Tarascio sbaglia il rinvio e la palla arriva ad Ancione tutto solo al limite dell’area piccola, ma l’ex Milazzo non calcia, controlla male e favorisce il recupero del portiere. Finisce dopo tre minuti di recupero. Un tempo per uno e pari giusto, ma il Pistunina recrimina per il rigore fallito da Minissale e per un primo tempo gettato alle ortiche contro un avversario che non è sembrato irresistibile.
Pistunina: Vitale, Napoli S., Caldore, Ardiri, Chiglien, Puzone, Minissale, Sylla, Anfione, D. Lo Giudice, Ghartey (26’st Saglimbene). A disposizione: Fazio, Fonti, Colucci, Raciti, Gae. D’Arrigo, L. Lo Giudice. Allenatore Ezio Raciti (Squalificato)
Sporting Adrano: Tarascio, Mascali, Tuccio, Spitaleri, Giù. D’Arrigo, Amore, Di Marco (7’st Rubino), Gallo, Petrullo, Giuffrida (35’st A. Napoli), Santangelo. A disposizione: Garofalo, Catania, Di Perna, Finocchiaro, Garrasi
Arbitro: Fabio Franzò di Siracusa Assistenti: Giuseppe Sirna e Rinaldo Maria Wissam Saab di Acireale
Ammoniti: Gallo, Petrullo (A), Sylla, Saglimbene, Caldore (P)