11.2 C
Messina

Il Peppino Cocuzza Basket Milazzo vince con personalità a Canicattì (55-92)

Prima trasferta stagionale per i ragazzi allenati da Guido Restanti in quel di Canicattì, contro l’Olympia Basket. Il quintetto titolare è composto da Spanò, Mobilia, Varotta, Tumpa e Amenta. Durante il primo periodo i locali riescono a trovare la retina con Caldwell, ma Varotta (10 punti con 2/2 da tre nei primi 10′) e Spanò (7 punti) rispondono, portando il parziale al termine del primo tempino sul 22-22.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo
La palla a due di Canicattì-Cocuzza Milazzo

Nel secondo periodo inizia la fuga per gli ospiti che alzando il ritmo in difesa e grazie alle prestazioni offensive di Spanò e Tumpa (12 punti nel secondo periodo) riescono a mettere spazio tra loro e gli avversari: all’intervallo lungo il tabellone recita 33-48. Nel terzo periodo il vantaggio per La Spada e compagni è ormai netto. Molti minuti in campo per Samuele Amenta, che propone un’ottima performance anche in trasferta con 17 punti realizzati e mette tanta energia in campo.

Realizzazioni anche per Preci e Cianciafara nell’ultimo periodo. Partita gestita bene, con i nervi saldi nei momenti critici, dai ragazzi di coach Restanti, che ha potuto contare su un Paride Spanò onnipresente e in gran forma, capace di firmare 21 punti, 10 rimbalzi e 6 assist.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo
Il Cocuzza Milazzo vittorioso in trasferta

Grande prova anche per Varotta, che continua a rappresentare una certezza con 23 punti a referto e cinque triple. Una menzione di merito a tutti gli under, che hanno risposto in maniera positiva ad una trasferta lunga e impegnativa come quella di Canicattì. Adesso testa a domenica 30 ottobre, dove il Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo ospiterà la corazzata Comiso tra le mura del PalaCocuzza in una sfida che sa già di alta classifica.

Olympia Canicattì – Peppino Cocuzza / Basket Milazzo 55-92
Parziali: 22-22, 11-26, 14-32, 8-12.
Olympia Basket Canicattì: Alampi 2, Addalia 1, Messina, Vaccaro, Mantione, Corti 6, Caldwell 24, Uka M. 4, Uka E. 6, Kucic 15, Sferrazza. All. Fillari
Peppino Cocuzza/Basket Milazzo: Cianciafara 2,  Varotta 23 , Preci 6, De Gaetano, Tumpa 15, La Spada 5, Spanò 21, Mobilia 3, Amenta 17. All. Guido Restanti.
Arbitri: Filesi e Barca.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO