Terza vittoria in altrettante giornate per il Palermo che passa per 2-0 sul neutro di Locri contro il Roccella e si conferma già come l’assoluta protagonista del girone I. Un gol per tempo dei rosanero, andati a segno con Felici al 19′ e Ambro al 70′. Appaiato in vetta alla squadra di Pergolizzi, a punteggio pieno, c’è per il momento l’Acireale, su cui pende però il ricorso dell’Acr che potrebbe portare al 3-0 al tavolino, ribaltando l’1-2 maturato domenica scorsa.
I granata, intanto, si sono imposti per 1-0 a Castrovillari grazie al centro del solito Diop al 12′. Bene anche il Licata che ha rifilato un secco 3-0 al Biancavilla, salendo a quota 7 punti. Cannavò sbaglia un rigore ma si rifà immediatamente sbloccando il risultato. Di Convitto e Adeymo le altre reti di marca gialloblù.
Alle spalle del duo di testa anche il Corigliano che ha prevalso per 2-1 al “Franco Scoglio” contro il Football Club Messina. Talamo e Catalano piazzano l’uno-due nel primo tempo, condannando alla prima battuta d’arresto la formazione del presidente Arena. Aladje può solo accorciare le distanze nel finale di gara. Non è andata meglio all’Acr Messina, sconfitto per la terza volta di fila sul campo e sempre più in crisi.
Il San Tommaso fa festa con Colarusso e Varricchio, ottenendo la sua prima e storica affermazione del torneo. Ferchichi, al 91′, ha regalato il successo al Marsala sul Giugliano. Il Marina di Ragusa è riuscito a salvarsi dopo essersi trovato due volte in svantaggio contro il Savoia (doppietta di Cerone). Il 2-2 è arrivato per effetto del rigore trasformato da Mistretta e del gol di Mancuso. Resta ferma a zero la Palmese, sconfitta per 2-0 dal Troina. Centri di Bamba e Daqoune. Tra Cittanovese e Nola l’unico 0-0 della domenica, ma i campani hanno fallito un rigore con Stoia.
I Risultati della terza giornata del girone I di serie D.
Castrovillari – Città di Acireale 0-1
Cittanovese – Nola 0-0
Fc Messina – Corigliano Calabro 1-2
Licata – Biancavilla 3-0
Marina di Ragusa – Savoia 1908 2-2
Marsala – Giugliano 1-0
Roccella – Palermo 0-2
San Tommaso – Acr Messina 2-0
Troina – Palmese 2-0
La Classifica.
Acireale e Palermo 9 punti; Licata e Corigliano 7; Troina e Biancavilla 6; Savoia 5; San Tommaso, Fc Messina, Nola e Ragusa 4; Castrovillari, Marsala e Giugliano 3; Cittanovese e Roccella 1: Acr Messina e Palmese 0.
Il programma del prossimo turno.
Biancavilla-Fc Messina
Acireale-Troina
Corigliano-Cittanovese
Giugliano-San Tommaso
Acr Messina-Castrovillari
Nola-Roccella
Palermo-Marina di Ragusa
Palmese-Licata
Savoia-Marsala