9.6 C
Messina

Il Palermo fa poker, Acireale in rimonta. Il Licata sul podio, risale il Savoia

Continuano a correre, appaiati a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone I di Serie D, l’Acireale e il Palermo. Gli acesi vincono in casa 4-2 contro il Troina e salgono a quota 12 punti, in attesa di conoscere l’esito del ricorso inoltrato dall’Acr Messina due settimane fa. L’esito dovrebbe ribaltare il risultato acquisito sul campo, consentendo ai peloritani di issarsi a quota nove, lasciando i rosanero da soli in testa.

Tornando al match, nel primo tempo due volte in vantaggio gli ospiti con la doppietta di Fernandez, intervallata dal momentaneo pari di Rizzo; nella ripresa però è salito in cattedra Savanarola che con una tripletta ha regalato i tre punti ai suoi. Matura nel secondo tempo anche il successo del Palermo, che contro il Marina di Ragusa è passato in vantaggio al 6′ con Ricciardo, ha subito il pari all’11’, opera di Mistretta, e dopo l’intervallo ha trovato i gol di Santana e Kraja per il definitivo 3-1.

Ricciardo
Ricciardo ancora in rete con la maglia del Palermo

Insegue a quota dieci il Licata, che ringrazia Convitto, autore di una doppietta nel successo esterno per 2-1 sul campo della Palmese: di Fioretti la marcatura del momentaneo pari. Basta un gol al Savoia per battere in casa il Marsala e salire al quarto posto con 8 punti: l’1-0 porta la firma di Cerone. Ben tre le squadre a quota 7, tra cui il Biancavilla, che in rimonta pareggia 2-2 contro l’Fc Messina: tutte le quattro reti arrivano dagli undici metri, con gli ospiti avanti grazie ai rigori di Carbonaro e Aladje e i locali a pareggiare sfruttando i penalty di Ancione e Maimone.

Tra le formazioni a 7 punti c’è anche il Corigliano, che è caduto tra le mura amiche con la Cittanovese (rete di Aloia per il definitivo 0-1), ed è stato raggiunto anche dal Nola, a cui basta la rete di Esposito nel finale per battere 1-0 il Roccella. La prima gioia per l’Acr Messina è coincisa con il terzo ko consecutivo per il Castrovillari e l’aggancio a quota 3: termina 3-1 al “Franco Scoglio”. Poker casalingo, infine, per il Giugliano, che supera il San Tommaso grazie ai gol di Caso, autore di una doppietta, Alvino e Micillo.

Savoia
Il Savoia risale in zona playoff dopo la vittoria con il Marsala

I Risultati della 4^ giornata. 
Acireale – Troina 4-2
Biancavilla – Football Club Messina 2-2
Corigliano – Cittanovese 0-1
Giugliano – San Tommaso 4-0
Acr Messina – Castrovillari 3-1
Nola – Roccella 1-0
Palermo – Marina di Ragusa 3-1
Palmese – Licata 1-2
Savoia – Marsala 1-0

La Classifica aggiornata. 
Acireale e Palermo 12 punti, Licata 10, Savoia 8, Corigliano Calabro, Biancavilla e Nola 7, Troina e Giugliano 6, Fc Messina 5, Marina di Ragusa, San Tommaso e Cittanovese 4, Acr Messina, Castrovillari e Marsala 3, Roccella 1, Palmese 0.

Savoia
Seconda affermazione casalinga per il Savoia ancora imbattuto

Il prossimo turno. 
Biancavilla – Corigliano Calabro
Castrovillari – Palmese
Cittanovese – Savoia
Fc Messina – Palermo
Licata – Nola
Marina di Ragusa – Acr Messina
Marsala – Acireale
Roccella – Giugliano
San Tommaso – Troina

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO