Sport Vari

Il PalaMangano ospiterà il 3 giugno la XV Giornata Nazionale dello Sport

E’ prevista per giovedì 31 Maggio alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della “Giornata Nazionale dello sport”, presso la sala meeting del Palasport Mangano di Sant’Agata di Militello.

Come ogni prima domenica di Giugno, il Coni organizza, su tutto il territorio nazionale, la grande festa dello sport aperta a tutti. Il prossimo 3 Giugno la “XV Giornata Nazionale dello Sport”, per la provincia di Messina, si svolgerà a Sant’Agata Militello. Saranno promosse diverse discipline sportive attraverso esibizioni, test e gare che coinvolgeranno i migliori tecnici del nostro territorio ma anche diversi campioni nostrani.

Coordinata dalla Delegazione provinciale del Coni guidata da Alessandro Arcigli, l’iniziativa itinerante coinvolge la zona nebroidea votata allo sport e sensibile alla progettualità. La scorsa edizione si era svolta alla passeggiata a mare di Messina con oltre 5000 presenze.

Il PalaMangano di Sant’Agata

Al centro della giornata di domenica prossima, dalle 9.30 alle 17.30, ci sarà il Palasport Mangano di S.Agata Militello, una delle strutture più moderne e congeniali alla multidisciplinarità sportiva di tutto il meridione d’Italia.

La conferenza stampa di presentazione si terrà, proprio nella struttura di via Cernaia a Sant’Agata, giovedì prossimo 31 Maggio alle 11.

Saranno presenti, fra gli altri, Alessandro Arcigli (Delegato provinciale CONI Messina); Franco Sirna (fiduciario CONI S. Agata di Militelo); Giuseppe Dolcemaschio (fiduciario CONI Mistretta); Francesco Giorgio (fiduciario CONI Messina); Giuseppe Mangano, Amm. Unico Palasport Mangano Srl, Carlo Amata (club. Manager Palasport Mangano). Con loro interverrà anche il sindaco di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile e l’assessore allo sport Melinda Recupero. Sarà l’occasione per presentare gli oltre 30 spazi interni ed esterni e le 23 diverse discipline sportive nella quali potranno cimentarsi atleti, amatori, sportivi di tutte le età. La XV edizione potrà contare sull’adesione di 12 Federazioni sportive e 4 enti di Promozione Sportiva.

“Ringrazio – ha detto il delegato Coni Messina Alessandro Arcigli – i proprietari del PalaMangano per averci messo a disposizione gli impianti. Si tratta di un vero gioiello di impiantistica sportiva, senza eguali nella nostra provincia. Sono certo che tutti gli sportivi si divertiranno nella prossima Giornata Nazionale dello Sport”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

1 ora ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

2 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

3 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

4 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 ore ago