Pallacanestro

Il nuovo pivot del Castanea è Kiril Kirilov. Arriva dai bulgari dello Shumen

Forte di ben 206 cm di statura, il 27enne bulgaro Kiril Kirilov è pronto a dare il meglio di sé indossando la maglia del Castanea Basket. Nel suo Paese è stato tra i protagonisti di un’avanzata che ha portato la sua squadra dalla lega più bassa a quella di élite, e ora vuole ripetere l’impresa regalando ai gialloviola una stagione che gli permetterà di arrivare in alto. La personalità non gli manca, e nemmeno la familiarità con il canestro. Per questo la società peloritana ha deciso di puntare su di lui, dandogli fiducia.

Il pivot del Castanea Kiril Kirilov

Quando hai iniziato a giocare a pallacanestro? «Avevo 10 anni, nella amia città natale. Mi sono appassionato grazie ai miei compagni di classe che già giocavano. Un giorno il loro coach è venuto per convincermi ad entrare nella squadra perché sono alto e presumeva che potessi diventare un buon giocatore di pallacanestro».

Qual è stata la tua ultima squadra e quali obiettivi avete raggiunto? «Ho giocato nella mia città natale, a Shumen, in Bulgaria. Lavorando sodo siamo riusciti ad entrare fra le élite bulgare».

Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue specialità? «Sono alto 206 cm e gioco da centro. Posso andare a canestro da vicino e da lontano, e anche aiutare i miei compagni a segnare facilmente quando il pivot avversario non è sotto canestro».

Il Castanea Basket prima del via di una gara

Quali sono i tuoi obiettivi? «Vincere e andare avanti con la squadra per cui gioco. Per questo farò il mio meglio affinché questo accada. Oltre a giocare bene, proveremo ad essere anche appassionanti da guardare per i fans e gli spettatori delle nostre partite». 

Cosa pensi di poter dare al Castanea Basket e ai tifosi? «Sono pronto a dare il massimo che possiedo per contribuire alle vittorie della squadra, affinché siano soddisfatti del nostro gioco e ci supportino volentieri». Kiril, dopo aver superato le visite mediche, si è unito al gruppo che si prepara per la prima uscita stagionale in amichevole a Barcellona.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

45 minuti ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

4 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

6 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

6 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

19 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

19 ore ago