15.1 C
Messina

Il Novara comunica la scomparsa di Christian Argurio. Ci lascia a 52 anni

Dopo aver pianto la scomparsa di Totò Schillaci è un’altra giornata tristissima per il calcio messinese. Il Novara ha appena annunciato la morte di Christian Argurio, 52 anni, direttore sportivo dei piemontesi. Il dirigente messinese era ricoverato in ospedale dopo il malore di martedì. Purtroppo le condizioni sono apparse subito gravissime e non c’è stato nulla da fare. Argurio aveva lavorato da addetto stampa e team manager nell’Fc Messina che fece la straordinaria scalata con la promozione in A del 2004 e il settimo posto, ricoprendo successivamente, in diverse occasioni, la carica di direttore sportivo all’Acr, ruolo rivestito anche al Catania. Bari e Akragas altre realtà del sud Italia che lo avevano visto all’opera. Amava il calcio croato e aveva fatto da osservatore all’Hajduk Spalato e al NK Istra in Croazia e alla Juventus e Udinese.

Argurio
Christian Argurio e Saša Bjelanović all’Istra nel 2024

“Con un dolore straziante, il Novara Football Club comunica la scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio. Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l’Ospedale Maggiore di Novara. La Società intera è distrutta per l’improvvisa e incommensurabile perdita. Anima buona, un amico e un punto di riferimento per tutti, sempre disponibile con la sua gentilezza e professionalità. La sua straordinaria umanità, unita alla sua grande conoscenza del calcio, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore. In questo momento di profonda sofferenza, ci stringiamo attorno alla compagna Roberta, al figlio e a tutta la famiglia” si legge nel comunicato del Novara, società nella quale lavora come dg Pietro Lo Monaco, da sempre grande estimatore di Argurio.

Anche la Redazione di MessinaSportiva, che ha avuto modo di apprezzare le doti umane e professionali di Christian Argurio, si unisce al dolore dei familiari e porge loro le più sentite condoglianze.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO