Serie C1

Il Mortellito in lotta per la B: “Per il PalAlberti serve gestione pluriennale”

Di seguito pubblichiamo la nota emessa dal Mortellito, società di futsal giunta in finale promozione, che chiede all’Amministrazione comunale decisioni chiare in merito al futuro utilizzo di uno dei principali impianti cittadini. 

I giocatori del Mortellito

“Ringraziamo l’Orsa Basket che in un post sulla sua pagina si complimenta anche con noi per il raggiungimento della finale per la serie B. Siamo riusciti a far rientrare il calcio a cinque nel tempio dello sport barcellonese soltanto perché i dirigenti dell’Orsa Basket sono riusciti con tenacia e sacrifici ad ottenere la gestione annuale del PalAlberti. Poi con sforzi comuni lo abbiamo reso di nuovo idoneo per il calcio a 5. Ma qual è il futuro di questa struttura? Qual è il nostro futuro se dovessimo riuscire a raggiungere la serie B? Sicuramente la gestione annuale di una struttura così grande, che necessita di manutenzione continua, non é la soluzione. Inoltre gli uffici comunali, a detta dei gestori, sono poco recettivi e disponibili alla risoluzione dei problemi e a venire incontro alle problematiche di gestione.

Assistiamo a bandi delle città vicine, ad esempio Messina, che concedono per 99 anni l’utilizzo e la gestione degli impianti comunali, sgravandosi di fatto di costi enormi e facendo sì che chi ha voglia di investire in uno sport possa programmarlo avendo a disposizione una casa. Qual è, dunque, il futuro di una squadra di futsal barcellonese che otterrà la serie B? Con il basket la storia è già vista, con l’ottenimento di una serie A2 costretta ad abbandonare Barcellona per Messina. Sarebbe una sconfitta per tutti, cittadini barcellonesi, politici, impiegati, pensionati, sportivi e soprattutto per la gioventù barcellonese, che perderebbe la possibilità di seguire e praticare uno sport sano con il riferimento di una squadra che milita in un campionato nazionale. Pensiamo che Barcellona lo merita. Speriamo che qualcosa si muova”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

8 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

8 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

9 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

10 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

11 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

12 ore ago