17.3 C
Messina

Il Mondo Volley Messina all’esordio in casa. Lanzafame: “La nostra forza è iI gruppo”

Domenica la compagine del Mondo Volley Messina gioca la prima gara casalinga della stagione nel campionato di Prima Divisione femminile. Sul taraflex della Palestra “Giorgio La Pira” le ragazze di mister Massimiliano Triolo affrontano la Pallavolo Oliveri. Entrambe le compagini hanno esordito con un successo per 3 a 0: il Mondo Volley in trasferta sul campo della Scuola di Pallavolo Mevolley, la formazione olivarese tra le mura amiche con il Team Volley A.

Per le giallorosse una vittoria che ha lasciato diversi segnali positivi, dalla condizione generale delle atlete già a buon punto ai risvolti per la classifica. Ma vi è pure la consapevolezza che vi sono margini di crescita sui quali lavorare soprattutto sul piano del gioco. Già domenica nella “prima” alla “La Pira” ci si aspetta di vedere ulteriori passi in avanti da parte di Lanzafame e compagne, animate peraltro dalla voglia di ben figurare davanti ai propri tifosi.  Il fischio d’inizio è previsto per le 18,30 con direzione di gara affidata ad Eleonora Morabito.

Annapaola Lanzafame
Il capitano Annapaola Lanzafame

Era importante iniziare con il piede giusto e ci siamo riusciti – afferma il capitano Annapaola Lanzafame -. Le nuove atlete si stanno ben integrando all’interno del gruppo che sta rispondendo molto bene al lavoro in palestra. Il gruppo continua ad essere la nostra forza”. Domenica vi attende la prima partita in casa. “Speriamo di proseguire la scia positiva. Mi aspetto di vedere una squadra convinta delle proprie capacità e determinata sin da subito a raggiungere il suo obiettivo”. Impossibile non chiederle cosa significa per lei indossare questa maglia. “Sono al terzo anno con il Mondo Volley e sono fiera di far parte di questa società piena di sani valori e di splendide persone che rappresentano ormai la mia seconda famiglia”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO