Categories: Pallavolo

Il Mondo Giovane perde il derby con il Peloro Volley

Il Mondo Giovane deve cedere il passo nel derby cittadino con il Peloro Volley, match valido per la decima giornata del campionato di serie D. Tra le mura di casa della Palestra La Pira finisce 3 a 1 per il team di mister Staiti che conferma di avere la personalità per potere ambire ai play off. Una sconfitta che brucia perché il team di mister Pappalardo per due set e mezzo aveva dimostrato di non essere inferiore all’avversario, mettendo in mostra un gioco pulito ed efficace, culminato nella disputa di un primo set senza sbavature. Ma soprattutto capitan Giglio e compagni avevano messo in campo quella grinta, determinazione e voglia di vincere che nel corso della stagione aveva più volte fatto difetto.

Poi nella fase finale del terzo la tensione del match e un eccessivo nervosismo danno vita a un inatteso passaggio a vuoto che consegna il set al Peloro Volley spianandogli di fatto la strada verso la conquista del match. Da quel momento in poi il Mondo Giovane va in bambola, mentre il Peloro Volley sulle ali dell’entusiasmo prende subito il largo trascinato dalla forza esplosiva di Agrillo, abbinata alle qualità sia tecniche sia di esperienza di Nicola Nicosia, andando a vincere con pieno merito il derby. Il sodalizio guidato dal team manager Morisciano ha confermato di non occupare per caso la seconda posizione nel girone (adesso con 17 punti) e ha saputo fare la differenza nelle fasi cruciali dei set, ma in casa biancoazzurra resta il rammarico per avere gettato al vento un’occasione forse irripetibile per dare corpo al sogno play off. Obiettivo a questo punto difficilmente raggiungibile mentre più realisticamente le attenzioni vanno rivolte alla seconda fase, quella che dovrà portare al mantenimento della categoria mediante i play out. Per poi iniziare a programmare il futuro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

2 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

4 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

6 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

7 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

8 ore ago