Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo vuole fermare la corsa dell’Orlandina Lab

Saltato per problemi tecnici il match infrasettimanale che vedeva i mamertini impegnati al PalaMili contro il Basket School Messina, il Minibasket Milazzo, domenica, tornerà nuovamente tra le mura amiche per incontrare l’avversario di turno: l’OrlandinaLab.

“Tutto è pronto per questa partita – dice il dirigente responsabile Paolo De Gaetano – sarà un match diverso e  questo l’ho letto negli sguardi dei ragazzi. Lotteremo fino al 40’ per cercare di portare a casa la prima vittoria e scrollarci di dosso questo sfortunato e travagliato inizio di stagione. Milazzo non può permettersi, però, ulteriori distrazioni e deve iniziare a capitalizzare il lavoro sin qui svolto.”

I milazzesi potranno contare su un roster quasi al completo (resta da recuperare Rekasius) e sulla maggiore freschezza fisica rispetto agli orlandini che, come noto, invece, hanno giocato vincendo meritatamente l’incontro con il Basket Acireale.

Minibasket Milazzo (foto De Paoli)

Non sarà facile – questo il commento di Vincenzo Catanesi, guardia esperta del Minibasket Milazzo – considerato che al momento l’Orlandina vive un momento particolare di forma, conta quattro vittorie su cinque partite disputate e, certamente, tenterà di mantenere la vetta della classifica. Sebbene sia una squadra giovane, può, comunque, contare sull’esperienza e sul talento di un giocatore come Antonio Fazio. Per quel che ci riguarda, finalmente, questa settimana siamo riusciti ad allenarci a ranghi quasi completi. Abbiamo lavorato molto e siamo fiduciosi sulla possibilità di vincere proprio qui a Milazzo davanti al nostro pubblico. Vogliamo tutti invertire questo trand negativo che non ci lascia soddisfatti.”

Le premesse della vigilia sono di tutto interesse; l’appuntamento per gli appassionati è fissato per giorno 4 novembre, al PalaValverde, ore 18.30. Arbitreranno l’incontro i signori Parisi Andrea di Catania e Castorina Andrea Federico di Giarre (CT).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago