16 C
Messina

Il Minibasket Milazzo si sblocca con il Domenico Savio. In tre oltre quota 33

Dopo le due sconfitte registrate contro Comiso e Ragusa, finalmente arriva la prima vittoria nel campionato di serie C Silver per il Minibasket Milazzo contro il Domenico Savio (111-89 il risultato finale). Una partita giocata in casa dai mamertini, al PalaMilone, che ha subito visto dai primi minuti ritmi alti da parte di entrambe le formazioni. Ottima prova per Varotta, che  ha chiuso con sette triple e 36 punti totali, rispondendo colpo su colpo alle realizzazioni di Mackiw (34 punti) e Denafs.

Minibasket Milazzo
Una fase del match tra Minibasket Milazzo e Domenico Savio

Oltre al playmaker biancorosso, in evidenza anche Claudio Cordaro, con 33 punti e 10 rimbalzi. Dopo i primi due parziali, la partita è equilibrata, 51-48 al termine del primo tempo. Nel terzo periodo è il turno di Simone Sofia che realizza ben 12 punti nel parziale per terminare a quota 20. Il quarto periodo si apre con la squadra milazzese in vantaggio 83-65, spazio per tutti i convocati e ancora tempo per le ultime due triple di Varotta che chiudono il match. Nota dolce anche quella di De Paoli, il play-guardia segna 10 punti e sforna tanti assist. Ottime risposte anche da Cosetta.

Una partita finita nel migliore dei modi, ma la squadra presenta per coach Guido Restanti ancora dei punti deboli troppi evidenti su cui serve molto lavoro: “Una vittoria che sicuramente fa bene all’umore dei ragazzi. Indubbiamente sono stati più forti e bravi ma ci sono aspetti su cui ancora dobbiamo tanto lavorare in allenamento. C’è un atteggiamento sbagliato, ancora non c’è uno spirito di sacrificio di tutti e solo quando risolveremo questa situazione la squadra decollerà. La prossima partita è contro l’AmatoriBasket Messina, una squadra con cui io collaboravo, dove ci sono ragazzi che conosco benissimo e che ho allenato per anni, ma faremo di tutto per portare la partita a casa”. Sabato 6 novembre si giocherà nuovamente al PalaMilone di Milazzo.

Minibasket Milazzo
Giuseppe Varotta con la maglia del Basket School Messina

Il Minibasket Milazzo- Savio Messina 111-89
Parziali: 18-16, 33-32, 32-17, 28-24.
Milazzo: Cosetta , Sofia 20, Varotta 36, Toto, De Gaetano 3, La Spada 2, Giorgianni, Cordaro 33, De Paoli 10, Italiano 7, Calivá. All. Restanti.
Savio Messina: Riparante, Russo, Mackiw 34, Sersenis 14, Daulsas 8, Runci, Denafs 16, Cameroto, Carianni 17. All. Pati.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO