Dopo il ko con Torrenova il Minibasket Milazzo si rilancia e lo fa con una prestazione bella e avvincente sul difficile parquet del PalaMangano, casa dello Sporting S. Agata per 62-66. Gara sentita da ambo le parti dove sia i locali che gli uomini di coach Pirri non sono riusciti a dare uno strappo importante alla gara e fino alla fine la partita è rimasta in totale equilibrio ed incertezza. Nel finale un Milazzo propositivo è stato più cinico nel portare a casa la prima vittoria in stagione ma si deve dare merito a una buona squadra come Sant’Agata che non ha demeritato e potrà dire la sua in campionato.
Tra i singoli subito sugli scudi il bulgaro Kostov per lo Sporting mentre Milazzo ha avuto solide certezze dal duo Genjac e Miranovic oltre al nuovo innesto Duranovic, arrivato in doppio tesseramento dall’Orsa Barcellona di serie C Silver.
Questo il commento a fine gara di coach Pirri del Minibasket Milazzo: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e così è stato. Sono contento perchè ho a disposizione un gruppo super dove la media è di soli 20 anni.Loro stanno lavorando bene e tutti si stanno mettendo al servizio uno dell altro, c e’ tanto da migliorare ma lo sapevamo. Per questa opportunità ringrazio la famiglia Principato e il dirigente responsabile Paolo De Gaetano e tutto lo staff sempre presente. Il nostro obbiettivo è crescere tutti insieme senza pensare alla luna ma solo alla crescita dei nostri giovani”.
Sporting Sant’Agata-Minibasket Milazzo 62-66
Sporting Sant’Agata: Strati M. 12, Urso 10, Micciulla 5, Valente 2, Galipò, Strati F., Machì, Limina, Carianni, Sindoni 4, Kostov 29, Serio. All. Fiasconaro
Asd Minibasket Milazzo: Di Paola, Italiano 13, Spanò 13, Genjac 14, Miranovic 13, Catanesi 3, Calivà, Gitto, Maimone 2, De Paoli, Cuccuru 5, Duranovic 2. All. Pirri