Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo paga l’approccio al match a Ragusa. Mercoledì gara-2

Esordio negativo a Ragusa per Il Minibasket Milazzo nella prima gara della serie dei quarti di finale playoff in serie C Silver contro la Virtus Ragusa. I biancorossi partivano parzialmente svantaggiati vista l’assenza di una delle punte di diamante della squadra, Peppe Varotta, mentre Ragusa si è presentata a pieno regime. Una partita molto combattuta dall’inizio da entrambe le parti, in una delle fasi più importanti del campionato, che ha visto il successo della Virtus per 74-62 sui ragazzi di Coach Guido Restanti che hanno chiuso la partita con un -12 dalla squadra ragusana. Un risultato che spinge Restanti a prepararsi a gara 2 che si giocherà questa volta al PalaMilone di Milazzo mercoledì alle ore 19. Una partita importante per i mamertini, che decreterà la sorte della squadra che in caso di sconfitta uscirà ufficialmente dal campionato.

Il riscaldamento del Minibasket Milazzo

“L’assenza di Varotta, che viaggia a circa 20 punti di media in stagione, è pesata per lo più a livello mentale per la squadra – ha dichiarato Restanti -. Il parziale di 10-0 in apertura registrato da Ragusa ha condizionato la gara portandola su un margine di sicurezza per i ragusani. Il nostro approccio non è stato tra i migliori di questa stagione. Non siamo mai riusciti ad effettuare un recupero decisivo, Ragusa ha giocato molto intensamente e ha retto costantemente per tutto il corso del match. Qualche fischio dubbio su alcune infrazioni commesse ha sicuramente contribuito ad allargare il margine nel risultato finale. Gara-2 sarà tutta un’altra storia, speriamo di recuperare Peppe Varotta ma anche che i vari Di Dio e Mobilia possano tornare allo stato di forma avuto nei match della fase ad orologio. Chiediamo anche a tutti i nostri sostenitori di essere presenti mercoledì al palazzetto per la partita più importante della nostra stagione. Torniamo da Ragusa amareggiati e consapevoli di poter fare di più, ma ciò che sarà più importante è arrivare a mercoledì preparati e pronti per allungare la serie fino a gara 3″. 

Guido Restanti (Minibasket Milazzo) parla durante un time-out

Virtus Ragusa-Il Minibasket Milazzo 74–62
Gara 1 Quarti di finale Playoff C Silver
Parziali di gioco: 24-16; 46-33; 63-48.
Basket Club Ragusa: Marletta 2, Iurato 16, Carnazza 3, Cannizzaro, Comitini 17, Incremona 9, Mirabella, Sorrentino 5, Barnaba ne, Festinese 14, Ferlito ne, Cataldi 8. All. Trovato.
Il Minibasket Milazzo: Spanò 2, Cuccuru, De Gaetano 4, La Spada 2, Mobilia 3, Cordaro 18, Di Dio 22, Cianciafara ne, De Paoli 2, Calivà 9. All. Restanti.
Arbitri: De Giorgio e Crisafi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago