15 C
Messina

Il Minibasket Milazzo paga l’approccio al match a Ragusa. Mercoledì gara-2

Esordio negativo a Ragusa per Il Minibasket Milazzo nella prima gara della serie dei quarti di finale playoff in serie C Silver contro la Virtus Ragusa. I biancorossi partivano parzialmente svantaggiati vista l’assenza di una delle punte di diamante della squadra, Peppe Varotta, mentre Ragusa si è presentata a pieno regime. Una partita molto combattuta dall’inizio da entrambe le parti, in una delle fasi più importanti del campionato, che ha visto il successo della Virtus per 74-62 sui ragazzi di Coach Guido Restanti che hanno chiuso la partita con un -12 dalla squadra ragusana. Un risultato che spinge Restanti a prepararsi a gara 2 che si giocherà questa volta al PalaMilone di Milazzo mercoledì alle ore 19. Una partita importante per i mamertini, che decreterà la sorte della squadra che in caso di sconfitta uscirà ufficialmente dal campionato.

Minibasket Milazzo
Il riscaldamento del Minibasket Milazzo

“L’assenza di Varotta, che viaggia a circa 20 punti di media in stagione, è pesata per lo più a livello mentale per la squadra – ha dichiarato Restanti -. Il parziale di 10-0 in apertura registrato da Ragusa ha condizionato la gara portandola su un margine di sicurezza per i ragusani. Il nostro approccio non è stato tra i migliori di questa stagione. Non siamo mai riusciti ad effettuare un recupero decisivo, Ragusa ha giocato molto intensamente e ha retto costantemente per tutto il corso del match. Qualche fischio dubbio su alcune infrazioni commesse ha sicuramente contribuito ad allargare il margine nel risultato finale. Gara-2 sarà tutta un’altra storia, speriamo di recuperare Peppe Varotta ma anche che i vari Di Dio e Mobilia possano tornare allo stato di forma avuto nei match della fase ad orologio. Chiediamo anche a tutti i nostri sostenitori di essere presenti mercoledì al palazzetto per la partita più importante della nostra stagione. Torniamo da Ragusa amareggiati e consapevoli di poter fare di più, ma ciò che sarà più importante è arrivare a mercoledì preparati e pronti per allungare la serie fino a gara 3″. 

Minibasket Milazzo
Guido Restanti (Minibasket Milazzo) parla durante un time-out

Virtus Ragusa-Il Minibasket Milazzo 74–62
Gara 1 Quarti di finale Playoff C Silver
Parziali di gioco: 24-16; 46-33; 63-48.
Basket Club Ragusa: Marletta 2, Iurato 16, Carnazza 3, Cannizzaro, Comitini 17, Incremona 9, Mirabella, Sorrentino 5, Barnaba ne, Festinese 14, Ferlito ne, Cataldi 8. All. Trovato.
Il Minibasket Milazzo: Spanò 2, Cuccuru, De Gaetano 4, La Spada 2, Mobilia 3, Cordaro 18, Di Dio 22, Cianciafara ne, De Paoli 2, Calivà 9. All. Restanti.
Arbitri: De Giorgio e Crisafi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO