11.7 C
Messina

Il Minibasket Milazzo mette nel mirino la Coppa Sicilia. Due capoliste a confronto al PalaRussello

La locandina della Coppa Sicilia 2013
La locandina della Coppa Sicilia 2013

Il Minibasket Milazzo e l’Aretusa Siracusa, le due prime della classe del campionato di serie C Regionale, si contendono il titolo di campione d’inverno. L’atteso appuntamento è in programma nella città dello Stretto nell’impianto di Gravitelli alle ore 17,30. Particolarmente attese sul parquet le stelle Agostino Li Vecchi e Alessandro Agosta.  

Si svolgerà sabato 28 dicembre al PalaRussello di Messina l’edizione 2013 della Coppa Sicilia, manifestazione organizzata quest’anno in partnership con la Caffé Barbera. A sfidarsi nel capoluogo peloritano saranno le due capoliste dei gironi del massimo campionato regionale, Il Minibasket Milazzo del presidente Nello Principato (gruppo A) e l’Aretusa Siracusa del coach Paolo Marletta (B). La palla a due è fissata alle ore 17.30.
Le due squadre si contenderanno il trofeo messo in palio tra le squadre meglio classificate nel campionato di serie C Regionale al termine del girone di andata. Il ruolino di marcia è infatti impeccabile per le due formazioni col neopromosso Milazzo del tecnico Lucifero che dopo la cavalcata trionfale dalla serie D si è ben ambientato nella massima categoria regionale ottenendo dieci successi a fronte di una sola sconfitta mentre gli aretusei vantano un bilancio di sole vittorie (undici consecutive contando anche il girone di ritorno).
Lo scorso anno la Coppa Sicilia è stata vinta dal Basket Mazara, poi promosso nel campionato nazionale di DNC dopo lo spareggio col Cosenza mentre due anni fa a trionfare fu il CUS Messina allenato da Pippo Sidoti.

L'organico al completo del Minibasket Milazzo
L’organico al completo del Minibasket Milazzo

La partita permetterà agli appassionati della città dello Stretto di vedere all’opera tanti giocatori di grandi qualità, su tutti il mamertino Agostino Li Vecchi, ex Nazionale e serie A, il giocatore calabrese della provincia di Cosenza infatti ha maturato esperienze in carriera attraverso tutto lo Stivale a Reggio Calabria, Messina, Barcellona, Treviso, Imola, Pesaro e Brindisi mentre sull’altro fronte il forte pivot siracusano Alessandro Agosta, giocatore con trascorsi in categorie superiori con le maglie della Viola, Siena, Trapani, Novara, Modena e Orlandina ma che da un anno è ritornato a giocare nella sua città natale dopo la precedente esperienza in serie B Dilettanti con la Prativerdi, società poi scomparsa dal panorama nazionale.

I roster delle due formazioni:
Minibasket Milazzo: Spanò, Cassisi, Toto, Barbera, Coppolino, La Spada G., La Spada A., Italiano, Amendolia, Li Vecchi, Scilipoti, Amato. All: Lucifero

Aretusa Siracusa: Bonaiuto, Messina, Bellofiore, Carbone, Carpinteri, Micalizzi, Ferraro, Ferrara, Alescio, Boscarino, Agosta. All: Marletta

Il pivot dell'Aretusa Siracusa Alessandro Agosta
Il pivot dell’Aretusa Siracusa Alessandro Agosta

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO