Al Palaverde si è giocata la sfida tra il Minibasket Milazzo e la Zannella Cefalù, una delle tre finaline determinanti per centrare i play-off di Serie D. Partita molto difficile per i mamertini perché giocata contro una squadra con molta esperienza in questi campionati ed anche in serie maggiori. Dopo la sconfitta dell’andata il Minibasket Milazzo doveva ribaltare la differenza canestri.
L’inizio del primo quarto è positivo con un parziale di 26-13, il secondo parziale è tutto degli ospiti ed il primo tempo termina in parità 46-46. Nel terzo tempino nuovo scatto dei milazzesi, che si portano avanti di 10 punti, ma nell’ultimo periodo gli ospiti ritornano a farsi sotto: a cinque secondi dal termine, sul +2 per i padroni di casa, sulla rimessa un tiro di Miranovic viene trasformato in tap-in vincente da Genjac, che sigla il definitivo 83-79.
Così Ciccio Maimone, atleta del Minibasket Milazzo: “L’obiettivo stagionale era quello di raggiungere i play-off per giocarci le nostre chance, ma anche quello di crescere come singoli e soprattutto come collettivo. Nel corso della stagione si è creato uno splendido gruppo sempre più unito e questo ci ha aiutato ad uscire a testa alta dai momenti di difficoltà“.
Così invece Haris Genjac: “Sto vivendo un anno in Sicilia, una terra bella con persone speciali dentro e fuori dal campo. Sono qui per provare a fare i play-off e magari il prossimo anno tentare il salto di categoria per giocare in C Silver. Siamo tutti giovani e andiamo verso una direzione: stiamo dando il massimo e speriamo di arrivare il più lontano possibile. La società lo merita“.
Minibasket Milazzo – Zanella Cefalù 83-79
Parziali: 28-16, 46-46, 65-61
Milazzo: Saija 8, Spano 24, Italiano 14, Miranovic 16, Genjac 19, Pirri 2, Maimone, Catanesi, Cuccuru, Saporita, Gitto, Calivà. All: Pirri.
Cefalù: Ducato 7, Pirrone 16, Terrasi M 6, Maniscalco 7, Monaco 16, Cesare n.e, Cimino 2, Gallo 5, Terrasi G 20.