Pallacanestro

Il Minibasket Milazzo è in ripresa. Sconfitta al fotofinish con la sorpresa Cus Catania

Al PalaValverde in scena una partita singolare caratterizzata da black out prolungati ed alternati che hanno interessato entrambe le formazioni determinando, di fatto, rovesciamenti di fronte che hanno reso incerto l’andazzo dell’incontro sino allo scadere.

Infatti se dopo lo 0-9 iniziale qualcuno già pensava che la partita si sarebbe dimostrata un monologo del Cus Catania si sbagliava. Nell’alternanza cui si accennava, con la difesa catanese totalmente concentrata a limitare Guzman, in casa Minibasket Milazzo si palesava la verve realizzativa di Catanesi e Papazov con cui Milazzo si riportava sotto sino al 12-14 (finale del primo parziale).

abbraccio Catanesi Pirri (foto oggi Milazzo)

Sul 15-18 il Minibasket Milazzo spariva nuovamente dal campo; gli avversari si allontanavano ancora portandosi sul 15-26. Il duo Catanesi-Papazov era, così, costretto a fare gli straordinari per arginare la fuga degli etnei. Si andava al riposo lungo sul 29-36.

Finita qui? No di certo! Coach Pirri, negli spogliatoi, scuoteva e risvegliava gli animi dei suoi; Milazzo produceva un parziale di 8-0 portandosi avanti sul 37-36. Dura poco, però, la reazione dei locali; i catanesi, sul 44-45 riprendono le redini dell’incontro allungando sino al 49-62.

Nell’ultimo quarto coach Guadalupi fa rifiatare i suoi titolari gravati di falli e manda in campo i più giovani; l’esperimento rischia di costar caro agli ospiti incapaci di impedire il costante e graduale recupero dei mamertini. La partita finiva sul punteggio di 83-85.

Anche se sconfitto, il Minibasket Milazzo deve guardare avanti con la consapevolezza di chi ha ancora un potenziale non completamente espresso; è necessario, quindi, maggior fiducia nei propri mezzi ed un approccio più attento alla gara, in attesa che i vari tasselli possano opportunamente inserirsi nella trama intessuta da coach Pirri.

Minibasket Milazzo-Cus Catania 83-85
Parziali: 12-14; 29-36; 49-62
Minibasket Milazzo: Cuccuru, Scardino 12, Irrera, Saija 8, Catanesi 25, Guzman 8, Maimone ne, Giorgianni 2, Calivà, De gaetano ne, Papazov 28. All: Pirri
Cus Catania: Murphy 17, Elia 7, Johnson 18, Lo Faro 25, Cuccia 13, Corselli, Leone, Cuius L. 5, Arcidiacono, Cuiuis F., Porcina. All: Guadalupi
Arbitri: Licari e Tartamella

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

56 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago