11.3 C
Messina

Il Milazzo spreca, la Messana fa 0-0 all’esordio in Coppa. Lima provvidenziale

Prima uscita ufficiale della stagione, in Coppa Italia, per Messana e Milazzo. Si gioca in un Ambiente Stadium gremito, in un pomeriggio di caldo estivo che non agevola i ventidue protagonisti. La cronaca. Dopo le iniziali fasi di studio, all’8 ci prova Gatto su calcio piazzato, che Lima blocca. Il primo spunto locale è di Barbera, che al 15′ conquista una punizione sulla trequarti. Sugli sviluppi la rovesciata di Pantano è controllata agevolmente da Catelli.

Milazzo
Le formazioni di Milazzo e Messana

Al 19′ è decisiva l’uscita ai limiti dell’area di Lima sullo spunto di Agolli. Al 28′ Calcagno dal limite impegna severamente Catelli, che in tuffo si rifugia in corner. Un minuto dopo, sulla battuta dell’angolo, è da applausi il destro al volo dello stesso Calcagno, che sorvola di poco l’incrocio dei pali, tra gli applausi del pubblico di Bisconte. Al 33′ Trimboli serve in profondità La Spada, sul quale è provvidenziale ancora una volta l’uscita in anticipo di Lima.

Dopo una conclusione fuori misura di Presti e l’ammonizione di Amante, strappa qualche applauso il tentativo di Gennaro. Al 39′ ci riprova Gatto su punizione dai trenta metri ma Lima è ancora attento. Poi Frassica si invola a rete ma viene segnalato un fuorigioco. A pochi secondi dalla fine del primo tempo bella girata di La Spada, che fa la barba al palo, dopo un rinvio imperfetto. Si va al riposo sullo 0-0.

Messana
L’ingresso in campo di Messana e Milazzo

In avvio di ripresa spunto sulla destra di Cambria: Lima blocca il diagonale. Iniziano i cambi: dentro D’Amico, reduce da una grande stagione, e Munafò. I mamertini provano a conquistare la supremazia territoriale, anche grazie alle sgroppate sulla destra di capitan Leo, che al 20′ prova la girata di testa senza inquadrare la porta.

Al 21′ doppia ghiotta chance sprecata dal Milazzo, con Lima decisivo in uscita su La Spada prima e poi in tuffo su Cambria, che provava a scartarlo. Al 24′ Catelli manca il pallone in uscita e Pantano per un soffio non trova la deviazione decisiva. Alla mezzora il Milazzo trova il gol ma il tap-in sotto misura di La Spada sul cross dalla sinistra di Bucolo è vanificato dalla segnalazione di un fuorigioco. Al 44′ Lima blocca in uscita il tentativo di Presti, smorzato da un difensore. Al 49′ Munafò in tuffo di testa conclude alto sulla traversa sul traversone di Leo. Finisce 0-0 e il Milazzo ha di che recriminare.

Milazzo
Il saluto tra i capitani Leo e Calcagno

Messana-Milazzo 0-0 
Messana: Lima, Ginagò (47′ st Foti), Romeo (35′ D’Agostino), Bonasera (32′ st Gargiulo), Isaia, Amante, Barbera, Calcagno, Gennaro (16′ st Cafarella), Villareal (6′ st D’Amico), Pantano. In panchina: Sanneh, Arguello, Viscuso, Rol. Allenatore: Gabriele Patti.
Milazzo: Catelli, Agolli, Trimboli, Presti, Dama, Leo, Bucolo, Gatto (22′ st Gazzè), La Spada (38′ st Spaticchia), Frassica (9′ st Munafò), Cambria. In panchina: Caruso, Rizzo, Matinella, Errante, Gitto, Krubally. Allenatore: Antonio Venuto.
Note – Ammoniti: Presti (MI), Amante (ME), Dama (MI), Gatto (MI), D’Amico (ME). Recupero: 1′ pt e 5′ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO