11.4 C
Messina

Il Milazzo fa tredici a Misterbianco ma i playoff ora sono più lontani

Tredicesimo risultato utile consecutivo per il Milazzo, che ha impattato per 1-1 al “Valentino Mazzola” di Misterbianco. Prestazione un po’ altalenante per i rossoblù, che hanno accusato un leggero calo di brillantezza rispetto alle ultime uscite. Merito anche di uno smaliziato Misterbianco che ha affrontato la gara a viso aperto, creando interessanti trame di gioco. I ragazzi di Venuto si sono visti a sprazzi nella prima frazione, sfiorando comunque il gol in almeno due occasioni. L’ottimo avvio di ripresa ha fruttato il provvisorio vantaggio ma proprio nel momento in cui il Milazzo sembrava avere il controllo della situazione è arrivato il pareggio dei padroni di casa su calcio di punizione dalla distanza.

Ss Milazzo
Il gol di Scolaro (foto Nino La Rosa)

La cronaca. La partita si disputa a porte chiuse in quanto lo stadio “Valentino Mazzola” è privo della licenza di pubblico spettacolo, con conseguente impossibilità di ospitare gli spettatori. La prima situazione pericolosa è prodotta dal Misterbianco al 11′, percussione di Sinatra che dal fondo serve Scapellato il quale calcia di prima intenzione all’interno dell’area di rigore, la sua conclusione è murata. Il Milazzo sembra un po’ contratto, fatica a venire fuori ma quando aumenta l’intensità mette in difficoltà la retroguardia di casa. Al 17’ perfetto spiovente dalla destra di Presti, perentorio stacco di La Spada con la sfera esce di poco oltre l’incrocio dei pali. Al 22’ punizione di Gatto dalla distanza, Caruso non ha problemi. Al 34’ spunto di Isgrò sulla sinistra e perfetto cross per Scolaro il cui colpo testa esce di poco a lato. Il Misterbianco non sembra avere alcun timore reverenziale ed al 41’ sfiora il gol del vantaggio: Sinatra calcia a botta sicura dal vertice dell’area piccola e sulla ribattuta ci riprova Lorefice da buona posizione ma Trimboli e Agolli si immolano con il corpo e allontanano il pericolo. Al 43’ sono i rossoblu ad avere una grossa chance per sbloccare il risultato, Ten Lopez difende palla e pesca Isgrò che penetra in area e scarica un fendente, la sfera si infrange sulla traversa e torna in campo. Sul ribaltamento di fronte è ancora Sinatra a mettere i brividi alla difesa mamertina, concludendo alto da pochi metri dopo essere arrivato un po’ sbilanciato al momento di calciare.

Ss Milazzo
La traversa di Isgrò (foto Nino La Rosa)

Ad inizio ripresa i ragazzi di Venuto sembrano più reattivi. Al 53’ arriva il vantaggio rossoblu: La Spada pesca Scolaro sulla sinistra, il giovane milazzese percorre decine di metri palla al piede, disorienta un avversario e appena entrato in area si accentra e scarica un destro che trafigge Caruso. La formazione di mister Di Mauro tenta di approntare una reazione immediata, Quartarone disinnesca al 55’ un tentativo dalla distanza di Lorefice. Al 64’ La Spada costringe Caruso ad un intervento d’istinto con i piedi. Proprio quando il Milazzo sembra avere il match sotto controllo, giunge il gol del pareggio del Misterbianco. Al 67’ punizione da oltre 25 metri, Sinatra tocca per Lorefice che lascia partire una sassata, la sfera tocca il palo interno e si insacca alle spalle di Quartarone. Le squadre si allungano e cercano di portare a casa l’intera posta in palio ma creano una sola opportunità per parte. Al 79’ spunto personale di Viaggio che conclude da poco più di dieci metri, Quartarone neutralizza in due tempi. All’84’ serpentina di Isgrò e perfetto spiovente per la testa di La Spada, anticipato sul più bello da D’Arrigo che allontana la minaccia. Un pareggio sostanzialmente giusto e che fa classifica, allunga ulteriormente la serie positiva del Milazzo ma rende più complicata la rincorsa ai play-off che costituirebbero la ciliegina sulla torta per il grandissimo lavoro di mister Venuto, del suo staff e dei suoi ragazzi. Domenica prossima il Milazzo ospiterà al “Marco Salmeri” la Jonica, quinta forza del torneo, una delle compagini più in forma del momento che è riuscita a frenare sul pari anche la capolista Enna.

Ss Milazzo
Il pareggio del Misterbianco (foto Nino La Rosa)

FC MISTERBIANCO – MILAZZO 1-1
FC MISTERBIANCO: Caruso, Viaggio, Scaletta (68’ Di Stefano), Basile (89’ Nicosia), Gallo, D’Arrigo, Milazzo (89’ Maesano), Lorefice, Crisiglione (67’ Torrisi), Sinatra, Scapellato F.. A disposizione: Genovese, Coniglio, Di Salvo, Palermo, Scapellato D. All. Di Mauro.
MILAZZO (4-3-3): Quartarone; Agolli, Dama, Trimboli (81’ Tosolini), Gitto ; Presti (89’ Spaticchia), Gatto, Scolaro (92’ Bucolo) ; Isgrò, Ten Lopez (70’ Cambria) ,La Spada. A disposizione: Catelli, Gazzè, Frassica, Insana, Pitale. All. Venuto.
Arbitro: D’Avola di Caltanissetta. Assistenti: Miccichè di Agrigento e Ferrazzi di Ragusa.
Marcatori: 53’ Scolaro (M), 67’ Lorefice (F).
Note: partita a porte chiuse. Ammoniti Gatto (M), Ten Lopez (M), Sinatra (F), Dama (M), Basile (F), Scaletta (F), Scapellato F. (F), Maesano (F). Recupero 2’ e 5’.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO