14.1 C
Messina

Il Milazzo continua a volare: tre reti al Palazzolo e +5 su Vittoria e Avola

Il Milazzo vola nel Girone B di Eccellenza. Il pubblico del “Marco Salmeri” ha assistito ad un’altra prova di carattere dei mamertini, capaci di mettere al tappeto anche il Palazzolo. Dopo l’ottimo pareggio di Vittoria, la formazione di Angelo Bognanni ottiene la nona vittoria in campionato, portandosi a quota 29 in classifica con cinque punti di margine sui ragusani e l’Avola. Un divario importante, ottenuto grazie ad un’altra prestazione di spessore e qualità.

Ss Milazzo
Una delle tre reti del Milazzo (foto Nino La Rosa)

La partita è stata sbloccata al 23’ da Bucolo, bravo ad avventarsi su un pallone vagante in area di rigore e ad insaccare all’angolino il suo primo gol in campionato. Alla mezz’ora quindi il Palazzolo ha provato a rispondere con Castrovilli, che ha impegnato Piccioni con una splendida punizione deviata dal portiere milazzese. Il secondo tempo poi si è aperto ancora nel segno del Milazzo, capace di raddoppiare già nei primi minuti.

Tutto infatti è nato da una punizione di Corso, che ha creato più di un problema a Martinez. Il portiere ospite non è riuscito a trattenere la sfera calciata dal centrocampista, regalando un assist involontario a Cassaro. Il difensore si è avventato sul pallone, insaccando comodamente il raddoppio nonché il suo primo gol in campionato. Il Milazzo quindi ha continuato a spingere con Scolaro e il subentrato Ferrè, che ha tentato la via del gol con un’acrobazia in piena area di rigore.

Ss Milazzo
Dama e La Spada celebrano vittoria e mini-fuga (foto Nino La Rosa)

Al 27′ il Palazzolo ha risposto con Torres, protagonista con un diagonale su cui Piccioni è stato ancora reattivo. Pochi minuti dopo la chance è capitata anche a Franchina, fermato dal riflesso di Martinez dopo una conclusione da distanza ravvicinata. Il Milazzo ha chiuso definitivamente la partita all’85’, sfruttando benissimo l’asse Ferrè-La Spada. Cross perfetto dell’argentino, pallone che attraversa tutta l’area di rigore, zampata vincente del numero dieci sul secondo palo.

La Spada ha così aggiornato il proprio conto di reti personale a cinque, scrivendo la parola fine sul match del “Salmeri”. Sulla strada dei mamertini adesso ci sarà l’Avola, che ospiterà il Milazzo nel tredicesimo turno previsto al “Memo Di Pasquale”. Un altro test d’alta quota per Bognanni e i suoi, che non vogliono assolutamente fermarsi in questa lunga corsa. Sarà anche il terzo scontro diretto dopo quelli con il Modica, scivolato al quarto posto, e il Vittoria, vice-capolista al pari del prossimo avversario.

Ss Milazzo
La formazione del Palazzolo (foto Nino La Rosa)

Milazzo-Palazzolo 3-0
Marcatori: 23’ Bucolo, 53’ Cassaro, 85’ La Spada
Milazzo: Piccioni; Dama (dall’89’ Ozawje), Cassaro, Foti; Franchina (dal 93’ Iarrera, Bucolo, Corso (dal 73’ Presti), Scolaro, Salvo; La Spada (Dal 91’ Salamone), Diallo (Dal 49’ Ferrè). Allenatore: Angelo Bognanni. A disposizione: Morabito, Iannello, Locantro, Coppolino.
Palazzolo: Martinez, Garofalo, Martiarena, Petrolito (dal 61’ Tabacco), Pratdessus (dal 65’ Coria) Acosta, Pitronaci (dall’84’ Novello), Carrà (dal 94’ Leone), Torres, Castrovilli, Mustafaraj. Allenatore: Giuseppe Matarazzo. A disposizione: Maugeri, Diliberto, Menta, Ziccone, De Vito.
Ammoniti: Dama (M), Cassaro (M), Martiarena (P), Petrolito (P), Pratdessus (P), Pitronaci (P), Mustafaraj (P)
Arbitro: Salvatore Azzolina (Ragusa); Assistenti: Conti (Enna), Vasques (Siracusa)

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO