Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l’Atletico Catania e il punto della matematica certezza per i playoff. Dopo la rete di Leonardi, al 21’ ha risposto Errante. Nella ripresa quindicesimo gol stagionale per La Spada, dopo il momentaneo 2-1 firmato da Anastasio. Dopo una lunghissima stagione i mamertini chiudono al quarto posto in classifica con 50 punti. Un risultato che li proietta all post-season. Adesso bisognerà attendere l’11 maggio per scoprire il nome dell’avversaria in semifinale, considerato che tutto dipenderà dall’esito della finale di Coppa Italia d’Eccellenza fra Solbiatese e Paternò, in programma a Firenze.
In caso di vittoria della formazione etnea, il Milazzo giocherebbe la semifinale al “Marco Salmeri” contro la Jonica con l’obiettivo di conquistare la finale con il Modica. Nel caso in cui i rossoblù dovessero perdere, la formazione di Antonio Venuto disputerebbe la semifinale al “Vincenzo Barone” di Modica per provare a staccare il pass per la finale prevista contro il Paternò. L’altalenante stagione della Nebros si è chiusa con un 4-2 rimediato sul campo del Gela. Per gli ospiti a segno Traviglia e Petrullo. In ottica salvezza invece successi fondamentali per RoccAcquedolcese e Messana, che disputeranno il playout con il vantaggio del fattore campo.
La formazione di Palmeri si è imposta in rimonta per 4-1 contro la Leonfortese, che aveva sbloccato il match in avvio con Grasso. Gli ennesi sono poi rimasti in dieci e hanno ceduto di schianto. A segno Ferrè, autore di una tripletta, e il solito Carrello. Le due squadre si ritroveranno di fronte nello spareggio salvezza. La Messana si è aggiudicata invece per 2-1 il derby con la Jonica, conquistando la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Mena ha risposto al vantaggio di Rando, il gol partita porta invece la firma di Barbera. I peloritani sfideranno in casa la Leonzio, a cui non è bastato il successo contro il Real Siracusa Belvedere. In caso di parità dopo i tempi supplementari si salveranno le due messinesi, in virtù del migliore piazzamento nella stagione regolare.
I Risultati. Gela-Nebros 4-2, Atletico Catania-Milazzo 2-2, Leonzio-Real Siracusa 3-2, Mazzarrone-Misterbianco 4-3, Messana-Jonica 2-1, Modica-Enna 0-0, RoccAcquedolcese-Leonfortese 4-1, Santa Croce-Paternò 0-4. La Classifica. Enna 72 punti, Paternò 65, Modica 57, Milazzo 50, Jonica 46, Gela 44, Nebros e Atletico Catania 38, Mazzarrone 37, Real Siracusa e Misterbianco 35, RoccAcquedolcese e Messana 33, Leonzio 32, Leonfortese 28, Santa Croce 16.