Il Milazzo acquisisce il titolo dell’Igea Virtus: “Chiederemo il ripescaggio in D”

VelardoGiorgia e Salvatore Velardo in conferenza stampa (foto Cosimo Formica)

Il Milazzo ha acquisito il titolo sportivo dell’Igea Virtus. Lo ha annunciato il presidente rossoblù Salvatore Velardo, con un comunicato a sua firma, rendendo nota contestualmente la volontà dei mamertini di presentare domanda di ripescaggio in Serie D.

Proprio a questo sarebbe infatti funzionale la matricola ceduta da Filippo Grillo, presidente del club giallorosso appena retrocesso dalla quarta serie. Che è dunque prossimo alla scomparsa dai quadri federali. La scelta, si legge nel comunicato, è dettata dai molti titoli accumulati dalla storica matricola giallorossa, vincitrice dei playoff appena un anno fa, e si inserisce “nella prospettiva di un continuo miglioramento, nell’ottica di riportare i colori rossoblu ai fasti d’un tempo ed in previsione di un prossimo campionato di serie D in cui ci saranno numerose città con un importante blasone”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia