Il pugile peloritano Felice Caratozzolo si trova a Los Angeles per uno stage di un mese nel tempio della boxe, la Wild Card Boxing del mitico maestro Freddie Roach. Caratozzolo ha solo 18 anni e da un poco più di dodici mesi si allena alla Cuba Boxe Club dei maestri Astone, Rinaldi e Guglielmo. Il pugile peloritano vanta cinque match all’attivo con due vittorie e tre sconfitte, una delle quali arrivata alla partecipazione per gli Assoluti Nazionali Youth.
Il 18enne combatte sotto i colori dell’Amaranto Boxe e fa parte dell’Accademia dello Stretto, voluta e creata dai maestri Fedele, Natoli, Occhino, Rinaldi e Astone. Il ragazzo si trova già da quindici giorni alla corte di Freddie Roach, che lo segue giornalmente in ogni allenamento e in ogni sessione di “sparring”. Potrebbe anche essere programmato qualche match in terra americana.
Roach ha allenato diversi campioni mondiali, dal portoricano Miguel Cotto al filippino Manny Pacquiao, oltre a Mike Tyson e tantissimi altri. “Siamo orgogliosi di aver portato un piccolo pezzo della nostra Messina in questo tempio della boxe mondiale e certi che il nostro “piccolo” Felice saprà farsi valere. Aspettiamo il rientro del nostro pugile, che avrà un bagaglio di esperienza di altissimo livello. Poi sognare non costa nulla…”, ha commentato Ugo Rinaldi.