Primo Piano 2

Il messinese Alberto Urso al Festival di Sanremo. Ufficiale la lista dei cantanti

Il messinese Alberto Urso parteciperà al Festival di Sanremo 2020. Ventidue anni compiuti a luglio, trionfatore della diciottesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, il tenore e polistrumentista ha già pubblicato i due fortunatissimi album “Solo” e “Il sole ad est”, riscuotendo grande successo nei concerti “live” in giro per l’Italia e nell’Instore Tour con le tantissime date dei firmacopie che si sono susseguite incessantemente. Urso, inserito tra i 22 “Big” per Sanremo, sarà di scena al Teatro Ariston della città ligure dal 4 all’8 febbraio.

Alberto Urso ad Amici

E’ ufficiale da questa mattina la lista dei cantanti in gara, annunciata dal direttore artistico e conduttore Amadeus, che comprende anche Francesco Gabbani, Giordana Angi, Riki, Elodie, Enrico Nigiotti, Morgan e Bugo, Anastasio, Marco Masini, Irene Grandi, Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Paolo Jannacci, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, Junior Cally, Rancore, I pinguini tattici nucleari, Achille Lauro, Diodato, Levante e Le Vibrazioni. Scelte anche le otto “Nuove Proposte”.

<<Si chiude per me un 2019 ricco di emozioni e momenti indimenticabili. La vittoria di Amici ha rappresentato per me un sogno diventato realtà e non sarò mai abbastanza grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, rendendo unico l’anno appena trascorso. Questa mattina mi sono svegliato con la splendida notizia che avrò l’opportunità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Quando mi è stato detto non riuscivo a crederci, è davvero difficile trovare le parole giuste per esprimere a pieno ciò che provo e sento in questo momento… Sanremo è un sogno, un insieme di emozioni indescrivibili! Ci vediamo il 6 gennaio a “I Soliti Ignoti” per tutti i dettagli! Vi voglio bene>> ha scritto Alberto Urso su Facebook.  Il prossimo 6 gennaio, nello speciale della trasmissione “I Soliti ignoti”, infatti, gli artisti saranno ospitati in studio e verranno comunicati i titoli delle canzoni.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

3 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

4 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

5 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

6 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

7 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

8 ore ago