17.6 C
Messina

Il Messina Volley si laurea Campione Provinciale Under 18

Al termine di uno splendido campionato, il Messina Volley di Mario Rizzo conquista il titolo di Campione Provinciale Under 18.

Messina Volley
La formazione del Messina Volley U18

Le ragazze di mister Danilo Cacopardo disputano un torneo impeccabile sancito da 13 vittorie in 14 partite, con l’unica sconfitta subita al tie-break. Ottimo anche il rapporto set con le giallo-blu capaci di imporsi su 41 parziali e perderne soltanto 8. Nell’ultimo incontro della 14ª giornata, le giovani leonesse, fra le mura amiche del “PalaRescifina” vincono proprio con la diretta rivale CUS Unime di mister Valentina Leandri per 3-1. Messina Volley subito avanti nel primo set per 25-20 con le cussine brave a pareggiare i conti, ai vantaggi, nel secondo (27-29). Nei successivi terzo e quarto parziali le giovani giallo-blu sanciscono il titolo rispettivamente per 25-17 e 25-13.

Messina Volley
Un time-out di mister Danilo Cacopardo

Al termine della gara il tecnico Cacopardo ha dichiarato: “Abbiamo fatto un ottimo campionato, a parte le prime due partite in quanto ci sono stati alcuni problemi di adattamento. Il fatto che alcune ragazze si allenano con la prima squadra, altre nell’under 18 o under 16 rende necessario costruire la squadra durante le partite. E’ importante questo titolo in quanto questo gruppo, negli anni precedenti, è arrivato vicinissimo a conquistare anche quello under 16. Inoltre è importante sottolineare che noi facciamo i campionati con tutte ragazze nostre, senza utilizzare prestiti giovanili. Adesso, per questo motivo, abbiamo più punti deboli di squadre che puntano al titolo regionale. Comunque possiamo giocarci le nostre possibilità anche in ambito regionale ed è importante per le ragazze che usciranno dall’under 18 perché se lo meritano”.

Messina Volley
Le ragazze del Messina Volley esultano dopo un punto

Il presidente Mario Rizzo ha aggiunto: “E’ una grande soddisfazione, soprattutto se si considera il fatto che, così come è avvenuto in passato, abbiamo affrontato tutti i campionati giovanili con atlete esclusivamente tesserate dal Messina Volley. Questo è un elemento che rafforza la soddisfazione di aver conquistato il titolo. Titolo che vinciamo a sei anni di distanza, sempre con l’under 18”. Questo l’organico Under 18 del Messina Volley Campione Provinciale: Giovanna Biancuzzo, Anita Interdonato, Federica La Malfa, Serena Minniti, Giulia Mondello, Alessia Oliveri, Simona Orlando, Simona Pilato, Irene Salimbene, Valentina Sorbara, Giulia Spadaro

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO