Pallavolo

Il Messina Volley si impone 3-0 sul campo del Volley ‘96

Con un secco 3-0 (18-25; 14-25; 19-25), il Messina Volley conquista la trasferta della terza giornata del Campionato di Serie C girone B contro il Volley ’96. Al “PalaTukory”, le ragazze di mister Danilo Cacopardo riescono ad imporre il proprio gioco con un ottimo servizio e finalizzando al meglio le palle dettate dalla regista Michela Laganà.

mister Danilo Cacopardo

Ottima anche la difesa comandata dal libero Giorgia Bonfiglio. Comunque la chiave di lettura della prestazione di capitan Gloria Scimone e compagne è da ricercare nel collettivo, composto da un giovane roster che, gara dopo gara, sta trovando il giusto ritmo e soprattutto migliori prestazioni. Ad un primo set più equilibrato (18-25), segue un parziale (14-25) tutto appannaggio delle ospite, con il P4 locale Napoli costretta ad abbandonare il gioco, sul’8-4 per le giallo-blu, per infortunio. Terzo un po’ più combattuto (19-25), complice un naturale calo di tensione delle ragazze di Cacopardo. “Sia io che Danilo – dichiara il coach in seconda Donatella Donato a fine gara – siamo abbastanza soddisfatti, considerando che siamo alla seconda trasferta stagionale. Ci è piaciuto l’atteggiamento della squadra fuori casa. Le ragazze hanno fatto in campo ciò che noi abbiamo preparato durante la settimana. A prescindere dall’avversario, noi continuiamo a pensare a noi, cercando di fare punti ad ogni gara”. Nel prossimo turno il Messina Volley ospiterà la Kondor Volley Catania, vittoriosa in casa contro il CUS Unime e che si presenterà al “PalaRescifina” con gli stessi punti delle peloritane.

Volley ’96 – Messina Volley 0-3 (18-25; 14-25; 19-25)
Volley ‘96: Usai, Tassone (Cap.), Napoli, Handraj, Salmeri, Merrina, Giunta, Caragliano, Bartolone (Lib. 1), Cambria (Lib. 2). All. Salmeri.
Messina Volley: Marra, Mento, Mondello, Laganà, Sorbara, Cannizzaro, Interdonato, Biancuzzo G., Scimone (Cap.), Orlando, Spadaro, Bonfiglio (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib.2). All. Cacopardo, 2° All. Donato.
Arbitri: Perdichizzi e Pintaudi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

10 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

11 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

12 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

13 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

14 ore ago