Il Messina Volley conferma Carnazza, Scimone e Mento al centro del proprio schieramento

Saranno ancora Emma CarnazzaGloria Scimone e Adriana Mento ad occupare il ruolo di centrale nello schieramento del Messina Volley, allenato da coach Danilo  Cacopardo, quest’anno unica rappresentante di Messina e provincia in Serie B2 di volley femminile.

Emma Carnazza (Messina Volley)

Per Emma Carnazza, classe 1989, si tratta della sua sesta stagione consecutiva nel Messina Volley: di questi, due in Serie C, mentre con l’attuale campionato, siamo già giunti a quattro nella serie nazionale di B2. In precedenza, altri quattro stagioni agonistiche in Serie B2 con Barcellona e Tremestieri Etneo. L’esperta atleta messinese è ormai una veterana del ruolo e della categoria: “L’anno scorso, più degli anni precedenti, ho cominciato a capire veramente cosa vuol dire essere una veterana. Dall’età di 12 anni ho sempre giocato con persone più grandi e adesso essere considerata io tra i punti di riferimento è strano ma allo stesso tempo mi riempie di orgoglio soprattutto per le “piccole” presenti in questa squadra che dimostrano la stessa passione per questo sport che avevo io quando iniziavo a muovere i primi passi”.

Gloria Scimone

Seconda stagione al Messina Volley, invece, per Gloria Scimone. La diciottenne atleta messinese si appresta a confermare e migliorare la crescita tecnica e tattica rafforzata dall’anno d’esperienza vissuto nella quarta serie nazionale. Infatti, dopo essere cresciuta nella società peloritana del Domenico Savio, nell’estate scorsa è avvenuto il suo trasferimento al Messina Volley, direttamente in Serie B2.

Adriana Mento

Il reparto delle centrali è completato da Adriana Mento. Anch’essa classe 1997, la giovane messinese ha scalato tutte le categorie giovanili e di serie, sempre tra le fila del Messina Volley. Anche quest’anno, si alternerà tra gli impegni della Serie B2 e del campionato regionale di Serie D, sempre con la maglia giallo-blu. Tutte e tre le ragazze messinesi rappresentano un esempio di grandi capacità tecniche e di determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di squadra. Saranno queste le caratteristiche necessarie per affrontare il nuovo campionato nazionale di B2, sicuramente più impegnativo rispetto a quello della scorsa stagione e che, proprio per questo motivo, sarà maggiormente efficace per la crescita delle tesserate del Messina Volley.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago