Domenica 14 maggio inizia la battaglia agonistica del Messina Volley nei Play-Off per ottenere la promozione in Serie B2, dopo aver dominato la stagione regolare con il sigillo della prima posizione nel proprio girone. E grazie al piazzamento in vetta, la squadra messinese si giocherà una chance importante nei Play-Off definiti Big, cioè riservati alle prime dei tre gironi regionali, con la formula del girone all’italiana e partite di sola andata.
Proprio domenica si aprono le “danze” con la prima giornata in cui si giocherà il match alla struttura sportiva peloritana del PalaRescifina di San Filippo in cui, alle ore 18, si fischierà l’inizio della gara contro le palermitane della Polisportiva Lanza di Trabia, anch’esse capolista nel loro girone. Si tratta di una gara in cui si prevedono alti livelli agonistici, visto la posta in palio in combinata con il secondo match che il Messina Volley dovrà disputare successivamente, dove entrambe le formazioni si giocheranno molte probabilità di promozione dopo un intenso anno sportivo.
Il Messina Volley dovrà fare a meno di Giulia Montalto, che ha lasciato la città dello Stretto per motivi professionali, mentre nella rosa sono state inserite a pieno titolo le giovanissime Under 18 Giovanna Biancuzzo e Giulia Mondello, classe 2000. La formazione ospite del Trabia farà sicuramente la voce grossa grazie all’inserimento in squadra, fin dall’inizio stagione, di atlete esperte quali l’opposto Maria Valente, il centrale Simona Sinfonia ed il libero Irma Lo Iacono, oltre alle brave Scarpulla, Segreto, Gatta e Volo. Arbitreranno l’incontro gli arbitri Privitera e Martorino, entrambi di Siracusa. Appuntamento, quindi, alle ore 18 di domenica 14 Maggio al PalaSport di San Filippo con la possibilità, anche per questa gara, dell’ingresso libero per il pubblico.