Calcio

Il Messina vicino all’esterno Cavallo. 8 gol ad Aversa, ha offerte da B e C

Prosegue la composizione del reparto under dell’Acr Messina. Dopo il centrocampista Giulio Frisenna, il direttore sportivo Domenico Roma sta definendo anche l’innesto di un esterno offensivo, che sarebbe utilissimo nel tridente del tecnico Giacomo Modica. Si tratta della 21enne ala destra Carlo Cavallo, originaria di Mugnano di Napoli e cresciuta proprio in Campania, dopo una fugace esperienza nelle giovanili della Juventus.

Carlo Cavallo (a sinistra) con le giovanili della Juventus

30 le apparizioni nell’Under 17 partenopea, con due gol (a Perugia e Foggia) e quattro assist. Per lui anche sette apparizioni nella Nazionale Under 16, con il gol contro l’Ucraina. Salutato il Napoli, molto positivo il biennio nel Real Agro Aversa, dove è stato titolare quasi inamovibile. Complessivamente 65 presenze, con 8 gol e 7 assist all’attivo.

Già nel corso del mercato invernale si erano accesi i riflettori su di lui, con i portali nazionali che lo davano destinato al grande salto, per via delle offerte di due club di B, il Cosenza e la Spal, che dopo la recente retrocessione è ora una delle realtà più ambiziose della Lega Pro.

Carlo Cavallo si è messo in luce ad Aversa

Il Messina potrebbe battere la concorrenza con un contratto pluriennale, come quello già siglato da Frisenna oltre che dagli over Manetta ed Emmausso. Confermata quindi la linea che vede non soltanto prestiti e valorizzazioni di altri club (Luciani arriva dal Frosinone, Scafetta dal Bari) ma anche investimenti mirati su giovani che potrebbero avere mercato la prossima estate.

Restano frequenti i contatti con due club di A per l’approdo in riva allo Stretto di altri under, ma la concorrenza non manca. Presumibilmente Modica darà spazio ai giovani sulle due corsie difensive e nella posizione di mezzala. Considerate le conferme di Ortisi e Iannone saranno numerose le opzioni nel reparto avanzato. Per ottenere i fondi del “minutaggio”, vitali per la stragrande maggioranza dei club di Lega Pro, il Messina proverà a schierare infatti almeno tre under nell’undici titolare.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

1.200 alla finale di Coppa Italia. Riscuote successo il Beach Soccer Village

Con la cerimonia di premiazione si è conclusa domenica a Capo Peloro la quattro giorni…

1 ora ago

Ro Racing, i messinesi Radici e Pirri in evidenza allo Slalom di Salice

Ro Racing in evidenza in provincia di Messina, al 6° Slalom di Salice. Il messinese…

2 ore ago

3×3: Svincolati Milazzo, Pcr Messina e Patti alle finali regionali di Marsala

La settima edizione delle finali regionali 3×3 si terrà per il secondo anno consecutivo nella…

3 ore ago

Il Milazzo ha trovato dei nuovi soci: scongiurata la rinuncia al campionato

L'attesa fumata bianca è arrivata. La S.S. Milazzo ha comunicato infatti che "il progetto sportivo…

5 ore ago

L’Atletico Messina conferma il portiere under Antonio Previti: terza ufficialità

L'Atletico Messina ha confermato il suo portiere. Sarà ancora biancazzurro infatti Antonio Previti, classe 2005.…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’esperto difensore Salvatore Maltese. Quasi 200 gare in D

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il difensore centrale Salvatore…

7 ore ago